Bollette Luce: come ritornare nel mercato tutelato

Bollette Luce: come ritornare nel mercato tutelato dell’energia elettrica?




Bollette Luce, entro la data del 30 giugno di quest’anno, i consumatori hanno la possibilità di tornare alle prestazioni di maggior tutela per ricevere la fornitura di energia elettrica.

Questa opzione è stata recentemente svelata dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Per coloro che attualmente si trovano nel mercato libero per ricevere la fornitura dell’energia, questa è un’ottima opportunità per rimettersi nel mercato tutelato e beneficiare delle tariffe e delle condizioni stabilite dall’ARERA.

Questo vi permettere di avere maggiore certezza sui costi della vostra bolletta elettrica in un momento di incertezza dei prezzi.

Inoltre, è importante sottolineare che dal 1° luglio 2024 avrà inizio il trasferimento progressivo alla prestazione che prevede una tutela graduale, che continuerà a persistere per i successivi tre anni.

Quindi, questo significa che, per riposizionarsi nel mercato tutelato, dovrete farlo entro il 30 giugno del 2024, continuando a ricevere l’energia elettrica.

Per maggiori informazioni e per effettuare il passaggio, vi invitiamo a consultare il sito web ufficiale dell’ARERA che trovate facilmente online o a contattare il numero dedicato a servizio dei consumatori 800.166.654.

Continua a seguire le nostre news:  https://tenacemente.com/news/economia-online/

Source URL: https://www.google.com/finance/ 

Via Google https://www.google.com/

Source URL: Google News https://news.google.com/

URL Source: https://it.finance.yahoo.com/