Bonus spesa 940 euro: come funziona

Bonus spesa da 940 euro: ecco come richiederlo

Oggi vi parliamo di due importanti agevolazioni a sostegno delle famiglie italiane: la Carta acquisti e la Social card. Scopriamo insieme chi può richiedere il Bonus spesa 940 euro e come funziona.

La Carta acquisti è un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà economica. Possono accedere a questo beneficio i nuclei familiari composti da un soggeto con età inferiore ai tre anni o una persona anziana con età superiore ai 65 anni. Il requisito fondamentale è avere un ISEE entro i 8.052,75 euro.

La carta è ricaricabile e consente un versamento mensile di 40 euro, anche se l’erogazione si compie trascorse 2 mesilità. Questi fondi possono essere utilizzati per l’acquisto di beni di prima necessità, come generi alimentari, farmaci e parafarmaci, presso strutture convenzionate.

Un’altra agevolazione importante riconosciuta invece automaticamente dal Comune è la Social card, che permettere di accedere ad un importo stabile di oltre 400 euro ricevuti gradualmente: anch’essa destinata alle famiglie con minimo tre soggetti di cui minori di 10 anni, con ISEE che non oltre i 15.000 euro. Questa carta consente di ottenere uno sconto del 5% sugli acquisti effettuati presso i negozi aderenti al circuito.

Per avere ulteriori informazioni sia la Carta acquisti che la Social card, è possibile richiedere appositi chiarimenti presso i Comuni di residenza o i Centri di assistenza fiscale (CAF).

Insomma, si tratta di una importante opportunità per ottenere un aiuto concreto per le vostre spese quotidiane e beneficiare di questo importante bonus: https://tenacemente.com/news/economia-online/

I nostri profili social: Facebook, Instagram, Twitter.

Source URL: https://www.google.com/finance/ 

Source URL: Google News https://news.google.com/

URL Source: https://it.finance.yahoo.com/