Bollette del gas e luce: l’Antitrust indaga sui rincari




Bollette del gas e della luce: l’Antitrust indaga sui rincari eccessivi in bolletta.

In questi tempi difficili, molti di voi hanno purtroppo dovuto affrontare il peso di bollette del gas e della luce a costi esorbitanti. Di recente sono stati tantissimi gli utenti che hanno denunciato aumenti vertiginosi, con costi contenuti nella bollette aumentati eccessivamente rispetto al passato.

Come riporta l’autorevole sito Virgilio.it, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha quindi deciso di aprire un’istruttoria per vederci chiaro sulla situazione. Soprattutto, i consumatori hanno segnalato due problemi principali:

1. Problemi nel sostenere i costi contenuti nelle bollette a causa degli esorbitanti rincari. Molte famiglie si trovano in grave difficoltà economica di fronte a tali aumenti improvvisi;

2. Cambiamenti del contratto disposti in modo unilaterale con conseguente problema dei consumatori a mettere in atto il diritto di recedere o cambiare gestore.

L’Antitrust vuole fare luce su queste segnalazioni e capire se ci siano state eventuali condotte scorrette da parte di determinati fornitori. Tutelare i diritti dei consumatori è la priorità delle autorità in questo momento delicato.

Nel frattempo, vi invitiamo a stare attenti su eventuali problemi riscontrati con le vostre bollette, in modo da rafforzare la posizione dei consumatori di fronte all’Autorità.

Segnalate alle autorità competenti se:

  1. Vi accorgente di aumenti dei costi quadruplicati in bolletta;
  2. Se le bollette non vi arrivano a casa per un lungo periodo e poi vi arrivano richieste di conguagli da cifre da copogiro;
  3. Se improvvisamente vi avvisano di cambiamenti del contratto diposti in modo unilaterale senza darvi l’opportunità di cambiare gestore.

https://tenacemente.com/news/economia-online/

Seguimi sui social: Facebook, Instagram, Twitter.

Source URL: https://www.google.com/finance/ 

Source URL: Google News https://news.google.com/

URL Source: https://it.finance.yahoo.com/