lunedì, Marzo 4, 2024
HomeAssicurazioneAssicurazione auto elettrica: quanto si risparmia davvero con un auto elettrica?

Assicurazione auto elettrica: quanto si risparmia davvero con un auto elettrica?




Assicurazione auto elettrica: costa davvero di meno e quanto si può realmente risparmiare? Come sempre ti ricordo che noi non vendiamo nulla ma ti teniamo informato con le notizie di economia migliori. 

Assicurazione auto elettrica: non è un mistero, l’Europa punta con il tempo a una riduzione delle vetture a combustione interna, favorendo così l’adozione di veicoli elettrici. Questo obiettivo si traduce nella possibilità di guadare solamente auto con motori elettrici circolanti sulle strade.

Un vantaggio tangibile nell’acquisto di auto elettriche o ibride riguarda il costo dell’assicurazione. Rispetto alle vetture tradizionali a benzina o diesel, il prezzi assicurativi per le auto elettriche e ibride sono generalmente minori. In media, si può risparmiare tra i 100 e i 300 euro all’anno.

Quindi considerando un risparmio che oscilla tra il 10% e il 30%, il costo dell’assicurazione RCA (Responsabilità Civile Auto) per veicoli elettrici si dovrebbe aggirare all’incirca tra 230 e 295 euro.

Questo notevole risparmio sul premio assicurativo è un ulteriore incentivo per considerare l’acquisto di un veicolo a propulsione elettrica o ibrida, non solo per contribuire alla sostenibilità ambientale, ma anche per beneficiare di vantaggi economici significativi.

Speriamo che queste informazioni ti aiutino a prendere in considerazione l’opzione dei veicoli elettrici o ibridi nella tua prossima scelta automobilistica.

Altre news: https://tenacemente.com/news/economia-online/ 

Le notizie di attualità che riguardano l’assicurazione: https://tenacemente.com/news/assicurazione/

Source URL: https://www.ilsole24ore.com/ 

Fonte: https://finanza.lastampa.it/ 

Source: https://it.finance.yahoo.com/

articoli consigliati