HomeSALUTEManicure con gel causa tumore alla pelle?

Manicure con gel causa tumore alla pelle?

Manicure con gel può provocare tumore alla pelle anche dopo poche sedute: a rivelarlo è uno studio dall’Università della California e da quella di Pittsburgh. I risultati di questo studio sono stati condivisi dagli autorevoli Forbes e Nature Communications. In questo articolo vi spiegheremo nei dettagli gli sconvolgenti risultati della ricerca e cosa provoca delle alterazioni del Dna con il rischio di causare cancro alla pelle. Resta aggiornato su come prenderti cura della tua salute! Iscriviti gratis al sito: https://tenacemente.com/iscriviti/

Manicure con gel potrebbe causare il tumore alla pelle: ecco i risultati  sconvolgenti di una ricerca pubblicati su Forbes e Nature!

Gel unghie cancerogeno

Nature e Forbes hanno condiviso i risultati di una ricerca destinati a preoccupare molte donne: l’uso della lampada UV utilizzata nella manicure con gel allo scopo di asciugare lo smalto a lunga tenuta potrebbe nuocere gravemente alla salute.

Infatti, i raggi aumenterebbero il rischio di tumore alla pelle. Tuttavia gli esperti hanno cercato di non creare allarmismi.

Lampada uv unghie cancerogena

La ricerca in laboratorio si è svolta su cellule in vitro. Ecco le parole di un esperto che conferma il rischio pur non creando allarmismi:

“Esiste un rischio basso, meglio mettere sempre una crema dotata di protezione solare”

Lampada UV unghie tumori

Malgrado gli esperti abbiano cercato di tranquillizzare le persone, dobbiamo aggiungere che questo non è stato l’unico studio che ha individuato gravi rischi per la salute causati dalla manicure in gel e che l’autore dell’articolo che parla di questi rischi è William A. Haseltine, insegnante presso la prestigiosa Harvard Medical School, esperto che studia da anni la connessione tra l’uso della luce ultravioletta e la comparsa dei tumori alla pelle.

Conclusione

Insomma, in linea generale meglio non esporre la pelle alla luce ultravioletta che si usa per asciugare lo smalto a lunga tenuta perché potrebbe provocare anche dopo poche sedute delle rischiose mutazioni del Dna.

Inoltre, gli studiosi hanno riscontrato un danneggiamento ai leucociti colpiti dalla luce ultravioletta mentre passano nei capillari della mano.

Tu cosa ne pensi? Conoscevi questi rischi? Commenta qui sotto e fammi sapere se questa guida ti è stata utile! Grazie per aver letto.

Leggi questi 3 articoli che ti consiglio:

Tumore al pancreas: ecco 7 sintomi della malattia che ha causato la morte di Gianluca Vialli

Arresto cardiaco: 5 sintomi che precedono l’infarto

6 rimedi efficaci contro la stitichezza!

Seguimi sui social: Instagram, Twitter, TikTok, Facebook, TelegramYouTube.

Via URL: Nature

Source name: Forbes 

Foto di cottonbro studio: https://www.pexels.com/

articoli consigliati