5 segreti per fare personal branding come Elon Musk

0

5 segreti per fare personal branding come Elon Musk. Può stare simpatico oppure no, ma è innegabile che Elon Musk sia uno dei due uomini più ricchi al mondo e per costruire la nostra fortuna e avere successo secondo voi da chi dobbiamo trarre ispirazione? Ovviamente dai migliori, dagli uomini che sono partiti da zero e hanno costruito una fortuna inestimabile. E vi prego, smettiamola di parlare di fortuna, la fortuna la costruiamo noi con il nostro lavoro giorno dopo giorno. Quindi se stai leggendo questo articolo e il tuo obiettivo è quello di migliorare per creare una strategia di marketing, inizia a leggere con una mentalità diversa: tu meriti il meglio e puoi diventare milionario esattamente come Musk o Bezos, se non la pensi così allora ti consiglio di fermarti qui perché potrai leggere tutti i consigli che vuoi ma se non credi in te stesso, nelle tue potenzialità e nel tuo stesso progetto di carriera, allora hai perso in partenza. Se invece vuoi migliorati e sei davvero convinto di potercela fare allora: inizia ora e buona lettura!

5 segreti per fare personal branding in modo vincente come il re del marketing Elon Musk e avere successo!

1) Non seguire la massa: distinguiti

Pensa con il tuo cervello, vuoi essere un leader o una delle tante pecorelle che inseguono il gregge?

Non seguire la massa e nemmeno le mode del momento, il tuo progetto deve puntare a qualcosa che duri nel tempo, che sia duraturo, di cosa sto parlando? Parlo di risolvere un problema o un bisogno che resta costante per le persone sul lungo termine come ad esempio fare soldi o restare in salute.

2) Crea empatia

Parlo inoltre della capacità di creare empatia con il tuo pubblico ad esempio raccontando la tua storia e condividendo con gli altri i tuoi successi e i tuoi fallimenti.

3) Trova il coraggio di prendere una posizione

Elon Musk non ha paura di esporsi e andare controcorrente, di dire la sua e di esporsi, sai perché devi farlo anche tu? Perché nessuno sa che tu esisti, il tuo brand non lo conosce nessuno, devi esporti per farti conoscere.

I social sono un grande aiuto in questo settore: lascia i tuoi commenti sotto i post delle persone che sono più seguite e che fanno parte della tua stessa nicchia, esprimi i tuoi pareri e mostra le tue competenze!

4) Umorismo

Di recente ha fatto scalpore il crollo finanziario di Elon Musk: si parla di una perdita economica di 200 miliardi di dollari e sai lui cosa faceva mentre le testate più importanti del mondo celebravano il suo crollo finanziario con titoloni giornalistici? Lui faceva battute su Twitter scherzando sulla sua stessa situazione economica!

5) Tenacia

L’unico vero fallimento è la rinuncia per paura di crollare.

Crollerai, fallirai, perderai stanne certo! E allora? Credi che uomini come Musk o Bezos abbiano iniziato immediatamente a guadagnare milioni senza fallimenti?

Ricorda bene: i fallimenti sono opportunità per imparare cosa funziona e cosa è meglio lasciar perdere.

Ecco altri 3 articoli che ti consiglio di leggere: 

  1. 6 strategie vincenti per aumentare clienti e guadagni! 

  2. Forbes: ecco i 10 uomini italiani più ricchi del mondo

  3. 7 azioni efficaci che puoi fare ora per cambiare vita!

Seguici sui social TikTokInstagramFacebook, Telegram, Linkedin e YouTube

Foto di Tumisu da Pixabay