Grilli in polvere in pane e pizza: NO GRAZIE!

Arrivano i grilli in polvere come alimento, la farina di grillo è stata autorizzata al commercio in Europa dall'Ue. Voi cosa ne pensate? Scoprite la nostra opinione e commentate qui sotto!

0

Grilli in polvere in commercio, arriva l’autorizzazione dell’Unione Europea per aggiungerli in tavola nelle ricette di pane e pizza. Quindi ok alla vendita di questi insetti Acheta domesticus come nuovi alimenti in tutta Europa. Voi mangerete cibo con farina di grillo? Ecco tutti i dettagli e la nostra opinione!

Grilli in polvere: l’UE autorizza la vendita della farina di insetto in tutta Europa. Insomma, potrete mangiare biscotti, pane e pizza a base di farina di insetto. Cosa ne pensate? Scoprite la nostra opinione alla fine dell’articolo e commentate anche voi per dirci se siete d’accordo!

Clicca qui e iscriviti al sito gratis per aiutarci a continuare a tenerti informato! 

Leggi anche:

Per chi non lo sapesse il grillo domestico sarebbe ricco di proteine, quindi è stato autorizzato come nuovo prodotto alimentare dall’UE dopo il consenso favorevole dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) di Parma. 

Quindi, secondo il parere della scienza  il grillo domestico in polvere è sicuro e la farina di questo insetto potrà essere usata nel pane, nei cracker, nei panini multi-cereali, nelle barrette ai cereali e nei grissini.

La farina di grillo potrà essere usata anche per i prodotti da forno, nella pizza, nei biscotti, nei prodotti a base di patate, di verdure e di cioccolato, nelle minestre e anche in snack e bevande come la birra.

Naturalmente, i prodotti con farina di insetto dovranno indicare la presenza del grillo in polvere nella lista degli ingredienti in etichetta. 

Noi sinceramente a questa iniziativa dell’UE diciamo: NO GRAZIE!

Tutta Europa risente di una grave crisi dell’economia a causa dei conflitti internazionali che inevitabilmente hanno coinvolto il mondo.

Le famiglie a stento riescono a fare la spesa a causa dei prezzi elevati dei beni di prima necessità, chi ha un’impresa non riesce più a sostenere i costi necessari per portarla avanti, e ormai in Italia lavoriamo solo per pagare le tasse visto che l’acquisto di abbigliamento o prodotti di svago è diventato un vero e proprio lusso.

Insomma, in questa situazione drammatica l’Unione Europea a cosa pensa? Pensa ad autorizzare grilli in polvere negli alimenti.

La nostra opinione è che le Istituzioni continuano ad essere sempre più distanti da quelli che sono i reali problemi dei cittadini. Voi cosa ne pensate? Mangerete i grilli? Commentate qui sotto!

Leggi i nostri articoli dal mondo della finanza, della politica e dell’economia: https://tenacemente.com/news/investimenti/

Seguici sui social TikTokInstagramFacebook, Telegram, Linkedin e YouTube

Foto da Pixabay

Fonte articolo: ilgiornale.it, rainews.it

Commenta qui sotto!