Oreo ammoniaca nei biscotti per renderli più neri. Ecco tutti i dettagli sulla notizia biscotti Oreo ammoniaca, news che ha fatto scandalo in Olanda e anche nel resto del mondo: “Dosi abbondanti di ammoniaca alimentare nei biscotti”. Ecco le rivelazioni scioccanti di un’inchiesta svolta da un giornale olandese, la difesa dell’azienda che risponde alle accuse e le dichiarazioni del Leader della Lega Matteo Salvini che ha commentato la notizia shock.
Oreo biscotti ammoniaca per renderli neri: secondo un’inchiesta giornalistica ci sarebbero dosi massicce di ammoniaca alimentare nei biscotti e il governo olandese è stato accusato di saperlo. Ecco la risposta dell’azienda che produce i biscotti e l’intervento di Salvini!
ECCO ALTRI 5 ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:
Insetti nella pasta? Barilla risponde alla bufera
Cina, gli animali macellati vivi nei mercati dell’orrore
11 alimenti che sono tossici per cani
Carta stagnola a contatto con alimenti è tossica
2 alimenti da evitare per non indebolire il sistema immunitario
Ammoniaca alimentare nei biscotti Oreo in dosi massicce
Scandalo in Olanda, dove la fabbrica Ofi/Olam è stata accusata di usare da anni carbonato di ammonio per rendere più neri i famosi biscotti e il governo olandese è stato accusato di esserne al corrente.
La difesa dell’azienda che produce i biscotti
L’azienda che produce i biscotti si è difesa dicendo che l’ammoniaca per modificare il colore deriva dal trattamento delle fave.
L’azienda Mondelez si difende con queste parole:
“Il carbonato di ammonio usato negli alimenti non influisce sulla qualità o sulla sicurezza dei biscotti”
Salvini sui biscotti Oreo
Matteo Salvini, leader della Lega e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha commentato la notizia dei biscotti e chiede chiarezza:
“Quanti ne hanno mangiati in questi anni i ragazzi e le ragazze di ogni età? Quindi deve essere fatta chiarezza al più presto”