Postepay reddito di cittadinanza: 400 mila famiglie a rischio povertà. Banca d’Italia lancia l’allarme: dopo la stretta della Manovra del Governo Meloni in Italia il rischio è di 1 milione di poveri in più. Quindi è urgente potenziare le politiche di formazione e lavoro. Ecco i dettagli.
Postepay reddito di cittadinanza, Banca d’Italia lancia l’allarme: dopo la stretta del Governo Meloni in Italia 1 milione di persone in più rischiano la povertà.
Leggi anche: Zanicchi contro Celentano sul Reddito di Cittadinanza
Nel 2020 grazie al reddito di cittadinanza 1 milione di persone in più sono riuscite a salvarsi dalla povertà quindi adesso, con la cancellazione del beneficio prevista dalla stretta del Governo Meloni, si rischiano 1 milione di persone povere in più.
Insomma, circa 400 mila famiglie e più di mezzo milione di persone rischiano di ricadere sotto la soglia di povertà.
Quindi, prosegue il dibattito su uno degli argomenti che divide di più non solo i partiti politici, ma anche cittadini e personaggi pubblici.
Giuseppe Conte si è detto disposto e intenzionato a continuare a combattere per mantenere il sussidio, mentre Giorgia Meloni ha confermato l’inutilità del beneficio nell’aiutare le persone a trovare un lavoro e prosegue con la stretta del suo governo.
Voi cosa ne pensate? Da che parte state? Commentate qui sotto!
Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul reddito di cittadinanza!
Correlati