Esseri animali: cane in un cassonetto a Roma

0

Esseri animali: cane buttato in un cassonetto a Roma zona Centocelle/Alessandrino, è stato salvato per miracolo da una passante. Il piccolo maltese ha rischiato di morire in un tritarifiuti! Caso di estrema inciviltà e disumanità. Ecco come sta adesso il cagnolino e dove si trova.

Esseri animali: cane gettato in un cassonetto a Roma: salvo per miracolo grazie a una passante. Ha rischiato di morire nel tritarifiuti.



Una passante ha sentito il cagnolino piangere nel quartiere di Roma Centocelle/Alessandrino, ha salvato il cagnolino da una morte certa in un tritarifiuti.

Il cane non solo è stato buttato in un cassonetto dei rifiuti ma è stato anche legato ad una busta pesante per impedirgli di fuggire, quindi ha rischiato di essere tritato vivo dal camion della nettezza urbana.

Il piccolo è un simil Maltese maschio salvato da una donna che l’ha sentito piangere nel cassonetto e l’ha trovato assetato e disperato.

Adesso il cane sta bene, ha un microchip e si trova al canile della Muratella.

Come scritto su Facebook dalla sezione di Ostia della Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane i loro legali procederanno per la denuncia e stanno cercando testimoni del fatto e anche di rintracciare la donna che ha salvato il cane e poi chiamato i vigili. Chiunque abbia visto qualcosa o possa fornire informazioni utili deve scrivere subito a legadelcaneostia@gmail.com

Insomma, ennesimo caso di estrema inciviltà e disumanità dimostrata nei confronti di un essere vivente. Noi di tenacemente continuiamo a dire che le persone che si comportano in questo modo nei confronti di un animale sono pericolose anche per gli altri uomini, quindi sono necessarie pene più severe per chi compie simili crudeltà.

Noi speriamo che questo cagnolino possa trovare presto una famiglia pronta a dargli tutto l’amore e il rispetto che merita, perché sicuramente dopo tutto quello che ha passato non merita di restare in un canile.

Leggi altri articoli e seguici se anche tu ami gli animali: https://tenacemente.com/news/essere-animali/

Iscriviti qui per ricevere gratis le news giornaliere. Seguici su FacebookInstagramTikTok e YouTube.

Fonte: La Repubblica

Foto di Muffin Creatives: https://www.pexels