Pensioni minime scatta l’aumento ma solo per pochi fortunati. Cambiano anche le regole sui pagamenti elettronici e l’obbligo di Pos. Insomma, regna la confusione più totale a poco tempo dell’arrivo al Senato della Legge di Bilancio del Governo Meloni.
Pensioni minime solo con Isee molto basso e scende il tetto ai pagamenti elettronici con il Pos. Ecco tutte le novità sul Governo Meloni.
Manovra Meloni: le novità sulle pensioni minime e sul Pos
Aumento pensioni minime ultime notizie
- Le Pensioni minime da 574 euro mensili aumentano a 600 euro solo per gli over 75;
- Scende a 30 euro il tetto per i pagamenti elettronici con il Pos.
Cosa ne pensiamo della Manovra Meloni?
Pensiamo che a Palazzo Chigi regni la confusione più totale. Ad esempio, spiegateci: che senso ha aumentare di pochissimo le pensioni minime solo per gli over 75? Quindi, gli over 70 con il caro vita, l’aumento dei costi in bolletta, l’aumento di tutti i beni di prima necessità possono tranquillamente arrangiarsi a vivere con 500 euro al mese? La nostra domanda è: i nostri politici lo farebbero? Accetterebbero di vivere con 500-600 euro al mese dopo anni duro lavoro e continui pagamenti di contributi?
Infine, i continui cambiamenti sulle scelte che riguardano i pagamenti elettronici tramite Pos mandano solo in confusione cittadini e commercianti.
Insomma, se queste sono le premesse, non sono affatto buone. Ricordiamo che noi di Tenacemente.com siamo e saremo sempre dalla parte delle famiglie, delle imprese e dei commercianti che ogni giorni di più fanno enormi sacrifici per riuscire a mettere un piatto in tavola.
Ormai in Italia si vive e si lavora solo per pagare tasse, e per cosa? Solo per mantenere la bella vita di chi della parola lavoro non conosce nemmeno il significato ma guadagna comunque milioni alla fine del mese. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.
Voi cosa ne pensate? Commentate qui sotto.
Iscriviti gratis al sito per ricevere tutti gli aggiornamenti: https://tenacemente.com/iscriviti/
Leggi i nostri articoli dal mondo della finanza e dell’economia: https://tenacemente.com/news/investimenti/
Seguici sui social TikTok, Instagram, Facebook, Telegram, Linkedin e YouTube
Foto di Andrea Piacquadio da Pexels