Reddito di cittadinanza: rischia di essere cancellato

0

Reddito di cittadinanza ultima ora Meloni: ecco chi rischia di perderlo. Stretta più dura del previsto da parte del Governo Meloni nella Legge di Bilancio che vuole cancellarlo per seicentomila “occupabili”. Ecco i dettagli che riguardano la nuova Manovra e per chi scatterà lo stop reddito di cittadinanza.

Reddito di cittadinanza news: ecco perché seicentomila persone rischiano di perdere l’assegno. Tutti i dettagli sulla stretta del governo.

Quando toglieranno il reddito di cittadinanza? 

Come spiegato anche nei nostri precedenti articoli, l’obiettivo del Governo Meloni è quello di far risparmiare soldi allo Stato per destinarli in aiuto delle persone che realmente non sono in condizioni di lavorare.

Secondo i partiti che formano il Governo, a partire dalla Lega, il sussidio è stato fallimentare nell’aiutare le persone a trovare lavoro.

L’obiettivo del sussidio era quello di incentivare a trovare un’occupazione e non quello di stare a casa solo per ricevere l’assegno.

Insomma, a partire da giugno sempre meno persone avranno diritto a ricevere il sussidio e aumenteranno i controlli sulla residenza in Italia.

La stretta sul reddito di cittadinanza servirà anche a finanziare il taglio del cuneo fiscale. Insomma, lo scopo è quello di eliminare il sussidio per tutti quelli che sono in condizioni di lavorare. Le persone che perderanno il beneficio saranno circa seicentomila occupabili.

Voi cosa ne pensate? Commentate per farci sapere la vostra opinione!

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!

Leggi i nostri articoli dal mondo della finanza e dell’economia: https://tenacemente.com/news/investimenti/

Seguici sui social TikTokInstagramFacebook e YouTube

Tu per noi sei importante! Iscriviti gratis al sito per aiutarci: https://tenacemente.com/iscriviti/

Foto da Pexels

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI