Nexi pos: Intesa Sanpaolo completa vendita azioni

0

Nexi pos: Intesa Sanpaolo completa vendita azioni Nexi. Intesa Sanpaolo ha concluso la cessione di un valore pari a circa 67 milioni di titoli NEXI. Ecco i dettagli della delicata operazione finanziaria e quanto ha incassato la banca con la vendita delle azioni dell’azienda che offre servizi per pagamenti digitali.

Nexi pos: Intesa Sanpaolo conclude vendita azioni. Il prezzo delle quote Nexi è di 8,7 euro, quindi un costo scontato del 10,9% se confrontato con il valore del titolo a 9,76 euro durante la chiusura della seduta a Piazza Affari in data 14 novembre 2022.

Intesa Sanpaolo vende le azioni NEXI per un valore di circa 67 milioni di titoli, quindi in media il 5,1% del capitale.

L’operazione è stata riservata a investitori esteri o qualificati in Italia. Ad occuparsi della vendita è stata la divisione Imi.

La vendita ha riguardato circa 67 milioni di titoli e il prezzo delle quote è stato fissato a 8,7 euro, quindi un costo scontato se paragonato al valore delle azioni Nexi durante la seduta del 14 novembre 222 a Piazza affari, chiusa a 9,76 euro.

Intesa Sanpaolo ha incassato 584 milioni dalla vendita delle azioni ordinarie Nexi e ha chiarito che nonostante la cessione prosegue la partnership con l’azienda italiana che, ricordiamo, garantisce servizi per il pagamento digitale a favore di banche, pubblica amministrazione, istituzioni e società.

Leggi i nostri articoli dal mondo della finanza e dell’economia: https://tenacemente.com/news/investimenti/

Seguici sui social TikTokInstagramFacebook e YouTube

Tu per noi sei importante! Iscriviti gratis al sito per aiutarci: https://tenacemente.com/iscriviti/

Foto di Andrea Piacquadio da Pexels.