Ftx trading limited: la caduta di Sam Bankman-Fried

0

Ftx trading limited: Sam Bankman-Fried il fallimento del Ceo delle criptovalute, ecco la caduta dell’enfant prodige della finanza, considerato da Forbes uno degli uomini più ricchi al mondo. Dopo il fallimento di Ftx, terza piattaforma di monete digitali al mondo, il suo patrimonio è sceso inesorabilmente. Ecco la storia di Sam Bankman-Fried il giovane diventato ricco grazie alle criptovalute: dalla sua salita sul tetto del mondo al suo fallimento epocale.

Ftx trading limited: il crollo di Sam Bankman-Fried il guru delle criptovalute, considerato uno degli uomini più ricchi al mondo da Forbes.

Il Ceo delle monete digitali, Sam Bankman-Fried fino a pochissimi giorni fa si trovava al sessantesimo posto nell’elenco di Forbes degli uomini più ricchi al mondo. Miliardario a 30 anni con un patrimonio di 26,5 miliardi di dollari.

Il fallimento di Ftx, la terza piattaforma al mondo di monete digitali ha colpito anche il patrimonio del giovane guru della finanza Sam Bankman-Fried. 

Ftx ha dichiarato bancarotta, con una fuga di investitori in pochi giorni e le dimissioni del suo amministratore delegato. 

La salita sul tetto del mondo della finanza e il crollo in pochi giorni del guru delle crypto Sam Bankman-Fried. 

Sam Bankman-Fried ha fondato nel 2017 la società di trading in monete digitali Alameda Research, e fino a poche settimane fa era stato inserito da Forbes nella lista dei 100 uomini più ricchi del mondo, a soli 30 anni con un patrimonio netto di circa 17 miliardi di dollari. Poi, inaspettatamente in un solo giorno improvvisamente: il crollo totale.

In un solo giorno il patrimonio di Sam Bankman-Fried è sceso del 94% a 991,5 milioni. Uno dei più grandi cali della storia secondo quanto riportato dal Bloomberg Billionaires Index.

Ci sono voluti ben 5 anni a Sam Bankman-Fried per diventare miliardario e pochi giorni per fallire. Improvvisamente i clienti hanno deciso di ritirare i loro soldi dalla piattaforma ma si sono visti rifiutare il ritiro e Binance ha deciso di non aiutare Ftx a salvarsi.

Cosa ci insegna la storia di Sam Bankman-Fried? Che i nostri investimenti possono portarci sul tetto del mondo, ma corriamo anche il rischio di perdere tutto in poco tempo solo per tappare il buco lasciato da quanto abbiamo speso per investire.   

In un suo post recente su Twitter Sam Bankman-Fried ha scritto: “Ho fatto una cavolata e avrei dovuto fare meglio”.

Leggi i nostri articoli dal mondo della finanza e dell’economia: https://tenacemente.com/news/investimenti/

Seguici sui social TikTokInstagramFacebook e YouTube

Tu per noi sei importante! Iscriviti gratis al sito per aiutarci: https://tenacemente.com/iscriviti/

Attribuzione Foto in evidenza: Cointelegraph, screenshot YouTube con una licenza CC. [https://www.youtube.com/watch?v=EsmhjNtlT_Y “Le istituzioni sono ‘DESPERATE’ per le criptovalute! | Intervista esclusiva con Sam Bankman-Fried”]