Bollette Enel rateizzate per le imprese

Bollette Enel rateizzate per le imprese. Il Governo Meloni corre ai ripari in aiuto delle aziende in difficoltà a causa dei costi della bolletta di luce e gas e introduce con il Dl Aiuti quater, un nuovo provvedimento.

Bollette Enel rateizzate per le imprese con il DL Aiuti quater. Ecco come funziona il provvedimento del governo Meloni.

Come comunicato dal ministero dell’Economia l’obiettivo del Governo è quello di fronteggiare l’aumento dei costi dell’energia consentendo alla imprese di chiedere ai fornitori la rateizzazione delle bollette, precisamente degli importi dovuti per i consumi dal 1 ottobre 2022 al 31 marzo 2023, fatturati entro il 30 settembre 2023, per un numero massimo di 36 rate al mese.

I bonus aziendali salgono ad un tetto di 3mila euro, Meloni: “Tredicesima ulteriore sulle bollette”

Inoltre il governo Meloni ha fatto salire a 3mila euro il tetto dei fringe benefit, cioè dei premi aziendali ai dipendenti. La misura serve ad aumentare gli stipendi dei lavoratori che riceveranno direttamente in busta paga il rimborso delle utenze di gas, acqua e luce.

Inoltre, è stato esteso a fine dicembre il credito d’imposta a beneficio delle aziende per acquistare gas e elettricità.

Per quanto riguarda le famiglie, il Bonus sociale elettrico a favore di clienti in difficoltà economica o in gravi situazioni di salute, è stato prorogato a fine anno 2022.

Infine, le modifiche unilaterali del contratto di gas ed energia elettrica sono in sospeso fino al termine del 30 aprile 2023.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!

Leggi i nostri articoli dal mondo della finanza e dell’economia: https://tenacemente.com/news/investimenti/

Seguici sui social TikTokInstagramFacebook e YouTube

Tu per noi sei importante! Iscriviti gratis al sito per aiutarci: https://tenacemente.com/iscriviti/

Foto da Pexels