Bonus vacanze 2022 senza ISEE: come averlo

A partire dal 5 Settembre è disponibile il bonus vacanze autunno 2022: scopri come averlo e risparmiare fino a 450 euro!

Bonus vacanze 2022 senza ISEE, si tratta di un bonus per le vacanze invernali ed è possibile richiederlo dal 5 settembre: ecco come funziona e come averlo per risparmiare a partire da 450 euro. Scopriamo insieme tutti i vantaggi dell’agevolazione!

Bonus vacanze senza ISEE: scopri come averlo per risparmiare fino a 450 euro! Ecco come funziona. 

Bonus vacanze 2022 senza ISEE: il buono per viaggiare nelle Regioni italiane è tornato a partire dal 5 settembre 2022. Ecco quali sono i vantaggi previsti dall’agevolazione.

Bonus vacanze senza ISEE
Ritorna il Bonus vacanze per la stagione autunno e inverno.

Quindi se vivete un periodo di forte stress causato dall’aumento dei prezzi generali e dai costi elevati delle bollette di luce e gas, almeno potete rilassarvi un momento per pensare a come risparmiare per andare in vacanza!

Dal 5 settembre è attivo il Bonus vacanze sotto forma di buono fino a 450 euro che può essere speso presso le strutture che aderiscono al progetto.

Insomma, si ha l’opportunità di prenotare gratis il soggiorno e anche avere sconti del 50% sulle attività culturali e le escursioni. Quindi è davvero un’iniziativa interessante di cui molti italiani hanno davvero bisogno. Ma scopriamo di più insieme!

Il Bonus vacanze 2022 permette di viaggiare nelle Regioni italiane che aderiscono all’iniziativa fino al 30 giugno 2023.

Il valore del buono da spendere arriva fino a 450 euro e può essere usato per il soggiorno presso una struttura convenzionata ma permette anche di ricevere sconti su servizi extra riguardanti le attività che si svolgono durante le vacanze.

La novità è che a partire dal 5 settembre è possibile richiedere il bonus vacanze 2022 senza ISEE.

Quindi si tratta di un’agevolazione offerta a tutti i cittadini, tuttavia ci sono delle condizioni da rispettare per richiederlo.

Ecco le condizioni per avere il bonus:

Bisogna prenotare un soggiorno di almeno 4 notti, due di queste notti saranno gratis, mentre la Regione e la struttura convenzionata pagheranno le altre due notti. Ricordando sempre l’opportunità aggiuntiva di avere uno sconto del 50% per servizi e attività extra che si svolgono all’aperto.

Il buono 4×2 è offerto dalla Regione Piemonte a tutti i turisti per soggiorni di minimo 4 notti nei confini della regione.
  • Se si prenota in camera doppia il buono vale 300 euro;
  • Se si prenota in camera singola il buono vale 150 euro;
  • Il Bonus raddoppia se si superano 14 notti di prenotazione.
Inoltre è possibile avere uno sconto fino a 150 euro per i servizi extra come attività che si volgono all’aperto: ad esempio escursioni, gite in bicicletta e arrampicate.
Inoltre si potrà fare richiesta per avere uno sconto del 50%, per i servizi termali o di relax.
Chi vuole richiedere l’agevolazione può presentare la domanda collegandosi al portale Visit Piemonte.
Bonus vacanze Regione Lazio
Anche la Regione Lazio mette a disposizione un voucher di 900 euro disponibile a tutti i turisti che prenoteranno un soggiorno nei confini regionali fino al 30 novembre 2022.
Ecco i pacchetti che possono essere scelti:
  • Pacchetto 2+1: una notte gratis aggiuntiva su una prenotazione di due notti;
  • Pacchetto 3+1: una notte gratis su una prenotazione di tre notti;
  • Offerta 5+2: due notti gratis aggiuntive su un pernottamento di 5 notti.
Il valore dei primi due pacchetti è compreso tra 150 e 400 euro, mentre il valore del terzo pacchetto parte da 300 fino a 900 euro.
Per avere il bonus si può presentare la domanda sul sito Visit Lazio dove si troveranno anche notizie aggiuntive sull’agevolazione.
Cosa ne pensate di questo buono da spendere per prenotare le vacanze in Italia? Ditecelo in un commento qui sotto!

Seguimi su TikTokInstagramFacebook e YouTube

Tu per noi sei molto importante, iscriviti al sito gratis: https://tenacemente.com/iscriviti/

Fonte articolo: Google News

Foto di Andrea Piacquadio da Pexels.

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI