Come fare Screenshot su PC

Vuoi fotografare lo schermo del tuo PC e non sai come fare? Leggi questa guida e scopri come fare in modo semplice, rapido e e gratuito!

Come fare Screenshot su PC: vuoi fare una foto al desktop del tuo PC e non sai come fare? Allora sei nel posto giusto, se non sei abile con il computer, oggi ti spiegherò come fare in modo semplice e rapido! Anche se sei inesperto ci riuscirai senza nessun problema. La prima cosa che devi assolutamente fare? Devi dedicare pochi minuti del tuo tempo alla lettura di questo articolo perché troverai tutte le indicazioni per risolvere il tuo problema in poco tempo.

Oggi con la mia guida ti spiegherò come fare Screenshot direttamente sul tuo PC, quindi potrai fotografare lo schermo del computer senza installare assolutamente nulla ma con l’uso di alcune semplici funzioni comprese in Windows.

Ovviamente ti indicherò anche delle applicazioni molto valide da trovare su internet e che potrai scaricare sul tuo PC.

Inoltre grazie alla mia guida potrai facilmente scattare foto al tuo tuo desktop, ma anche fare foto a singole pagine aperte sul tuo schermo e inserire nei tuoi Screenshot scritte oppure frecce per evidenziare e personalizzare lo scatto come preferisci a seconda delle tue esigenze.

Quindi, puoi tranquillamente renderti conto che non è necessario essere un esperto di computer per scattare foto allo schermo del tuo PC. In questa guida trovi tutte le indicazioni per la risoluzione del tuo problema in pochi e semplici passi!

Come fare Screenshot su PC

Fotografare lo schermo del tuo computer con un sistema operativo Windows è molto semplice e per farlo non devi scaricare nessun programma e nemmeno rivolgerti a esperti di PC perché basta usare i servizi gratuiti inclusi nel tuo sistema operativo stesso e presenti sul tuo computer.

Come fare Screenshot con la tastiera

Se usi la tastiera, ecco la combinazione di tasti che devi usare per scattare una foto allo schermo del tuo PC:

Se usi Windows 8.x o versioni successive premi la combinazione di tasti Win+Stamp.

Se non dovesse funzionare ecco due alternative:

Win+Ctrl+Stamp

Win+Fn+Stamp.

Su tablet la combinazione da usare è Win+tasto Volume (-).

Win è il tasto che trovi in basso alla tastiera alla tua sinistra e puoi facilmente riconoscerlo perché ha la classica bandierina di Windows. Stamp è il tasto che si trova a destra in alto.

Dopo aver scattato la foto al tuo schermo troverai tutti i tuoi Screenshot in formato PNG salvati nella cartella di Windows Immagini-Screenshots.

Se vuoi modificare il tuo Screenshot ti basterà fotografare lo schermo premendo Stamp, e poi andare sull’applicazione Paint, o qualunque altra applicazione che preferisci e cliccare su Incolla. A questo punto potrai inserire nell’immagine tutte le scritte che vuoi.

Applicazioni per fare uno Screenshot

Ecco un elenco di applicazioni per fare uno Screenshot gratis:

Leggi altri articoli interessanti: https://tenacemente.com/news/web/

Fonte articolo: Google News

Foto di XXSS IS BACK

Pubblicità

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI