NoiPA non funziona: come risolvere il problema

NoiPA, l'assistenza non funziona: bisogna aspettare tempi sempre più lunghi e molti utenti si lamentano sui social. Scopriamo insieme qual è la situazione oggi e come risolvere il problema!

NoiPA: l’assistenza non funziona. Scopriamo insieme qual è la situazione di oggi e  come risolvere il problema secondo lo staff tecnico.

NoiPa non funziona: i tempi di attesa per ricevere assistenza sono sempre più lunghi e la causa non dipende dal procedimento di apertura del ticket. Come risolvere? Scopriamolo insieme!

Cos’è NoiPA?

NoiPA permette di accedere a un servizio di assistenza online. L’assistenza telematica è stata disposta dal MEF e cioè dal Ministero dell’Economia e delle Finanza per gestire pagamenti fiscali e stipendi dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Attraverso l’accesso al portale telematico NoiPA si possono esaminare i CUD, avere informazioni sul cedolino, fare richieste che riguardano le assenze o le presenze di personale e molto altro.

Insomma, si tratta di un portale telematico che dovrebbe rendere più semplici le operazioni tra Stato e dipendenti pubblici attraverso un tipo di assistenza online.

Tuttavia, questo tipo di assistenza riscontra negli ultimi tempi sempre più problematiche e rallentamenti, ostacolando l’obiettivo principale di velocizzare e semplificare la comunicazione tra Stato e dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Scopriamo insieme quali sono i problemi più frequenti che si riscontrano quando si accedere al servizio telematico di assistenza e le soluzioni fornite dal personale tecnico.

NoiPA non funziona: l’assistenza per il personale della Pubblica Amministrazione è sempre più lenta: ecco la situazione oggi.

Tante persone accedono all’assistenza telematica per semplificare e velocizzare la comunicazione con lo Stato.

Purtroppo, negli ultimi tempi il personale della Pubblica Amministrazione riscontra problemi e lunghi tempi di attesa.

Anche l’accesso al portale online per una semplice consultazione dei cedolini presenta difficoltà.

Molti utenti hanno espresso sui social il loro disappunto, e segnalano che non riescono ad eseguire l’accesso nemmeno attraverso Spid.

In tanti lamentano l’impossibilità di ricevere assistenza con urgenza.

Inoltre, pare che non ci sia modo di ricevere assistenza per i lunghi tempi di attesa e i problemi riscontrati sul portale telematico.

Secondo quanto riportato da molti utenti sui social, il numero per ricevere assistenza risulta staccato, inoltre non ricevono risposta alle lamentele inviate tramite mail o moduli da compilare.

Quindi come risolvere i problemi di assistenza NoiPA?

L’unico modo per risolvere i problemi riscontrati sul portale è inviare una richiesta di assistenza e attendere di ricevere una mail da parte dello staff tecnico.

Insomma, lo staff tecnico deve rispondere tramite mail per confermare di aver preso a carico la richiesta di assistenza.

Una volta ricevuta la mail con il numero identificativo della pratica non resta che attendere una risposta definitiva con la soluzione al problema da parte dello staff tecnico.

Tenete conto che i problemi riscontrati sul portale telematico in queste ore sono davvero tanti, quindi l’assistenza riceve molte richieste di aiuto in queste ore.

Di conseguenza, i tempi di attesa per ricevere una risposta come risoluzione della propria pratica potrebbero essere molto lunghi.

Leggi altri articoli interessanti: https://tenacemente.com/news/finanza/

Fonte articolo: Google News

Foto di Andrea Piacquadio

Pubblicità

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI