Sintomi malattia di Brad Pitt: ecco di cosa soffre l’attore

0

Sintomi malattia Brad Pitt: l’attore di 58 anni famoso nel mondo del cinema rivela di soffrire di prosopagnosia. Ecco di cosa si tratta e le drammatiche dichiarazioni della star di Hollywood

Brad Pitt rivela i sintomi della sua malattia: ecco di cosa si tratta

Secondo quanto riporta la CNN, Brad Pitt, 58 anni, ha confessato di soffrire di una patologia che non gli permette di ricordare i volti delle persone. L’attore ha confessato di vivere questa malattia come un vero handicap che lo costringe a limitare i rapporti sociali. Ecco le dichiarazioni di Brad Pitt:

“Mi odiano moltissime persone perché pensano che la mia sia una mancanza di rispetto. Un anno mi ero deciso ad affrontare la cosa, chiedendo alle persone ‘okay, ci conosciamo?’, ma le cose sono andate anche peggio. Le persone erano ancora più offese, ti prendevano per egoista. Per me è un mistero. Non riesco ad afferrare un volto”.

La patologia di Brad Pitt: cos’è la prosopagnosia?

La prosopagnosia impedisce il riconoscimento del volto delle persone e nei casi più gravi può impedire ad alcuni pazienti di distinguere il volto del coniuge o del figlio e addirittura il proprio volto in foto o video.

Questa patologia può manifestarsi dalla nascita oppure successivamente in seguito a un danno cerebrale causato da ictus, malattie degenerative o traumi. La prosopagnosia, non ha una cura definitiva ma è trattabile con delle terapie di focalizzazione.

Ecco le drammatiche dichiarazioni di Brad Pitt riguardo alla sua malattia:

“Non ci sono cure vere e proprie che possano portare ad una completa guarigione. Ci sono solo delle terapie di focalizzazione. Bisogna concentrarsi usando tecniche uditive che puntino al riconoscimento della voce. Poi bisogna concentrarsi su alcuni particolari del viso, come possono essere un neo, o una cicatrice. Non sempre è facile. Soprattutto se si tiene contro del lavoro che faccio. Ecco perché non esco quasi mai di casa: ogni giorno ci sono così tante persone da incontrare!”

Read more: https://tenacemente.com/?s=brad+pitt

Subscribe: https://tenacemente.com/iscriviti/

Follow me for more: Facebook, Instagram, Reddit, YouTube, Twitter e LinkedIn.

Credits photo: Instagram/bradpittoffcial – flickr.com

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI