Mostra di Sylvester Stallone in Germania in occasione del sul 75° compleanno. La leggenda del cinema d’azione anni Ottanta ha presentato oltre 50 dipinti all’Osthaus Museum Hagen, tra opere inedite e autoritratti. La star di Rocky, Rambo e Expendables non ha mai negato la sua passione per l’arte: “Sai, forse avrei dovuto essere un pittore. Sicuramente avrebbe significato molto meno stress.” Ecco video e foto del grande evento con protagonista Sylvester Stallone nei panni di pittore e artista!
Mostra di Sylvester Stallone in Germania che in occasione del sul 75° compleanno presenta oltre 50 dipinti! Guarda il video e le foto!
Sylvester Stallone ha dichiarato:
“È un onore incredibile avere il mio lavoro appeso qui, accanto ad alcuni dei più grandi artisti del mondo. Questo mondo della galleria è ancora un mondo molto nuovo per me.”
I dipinti di Sylvester Stallone
Il dipinto di Sylvester Stallone Hercules O’Clock fa parte della retrospettiva.
Stallone ha iniziato a dipingere in giovane età, ispirato dal lavoro sperimentale di “pittori d’azione” come Jackson Pollack e Willem de Kooning, la cui influenza può essere chiaramente vista nelle prime opere esposte, che ha firmato come “Mike Stallone”. Stallone ha ricordato:
“Li vendevo per $ 5 per comprare il biglietto dell’autobus”
Quindi, per motivi economici Stallone si è poi dedicato alla scrittura e ha iniziato la sua carriera di attore diventando una vera leggenda che ha fatto la storia del cinema. La star di Hollywood ha dichiarato:
“Questo è ciò che amo della pittura, è l’unica vera comunicazione che puoi avere. Mentre la scrittura può essere manipolata, la pittura è il traduttore più veloce e puro del subconscio. Quando qualcosa sta succedendo dentro di te e colpisci la tela, è difficile fingere. L’artista sulla tela è il numero uno per me quando si tratta di trasmettere i propri sentimenti“.
I dipinti di Sylvester Stallone attingono dal surrealismo, dall’espressionismo e dall’astratto e sono da un lato “ricchi di azione” ed espressivi come i suoi film e dall’altro pieni di riferimenti simbolici e allusivi. Ecco le immagini dell’evento:
Read more: https://tenacemente.com/?s=stallone
Seguici su Instagram, YouTube, Facebook, Reddit, Twitter e LinkedIn.