Allenamento sportivo di Sylvester Stallone per Rocky e Rambo

Allenamento sportivo: Sylvester Stallone svela gli esercizi fisici che ha dovuto affrontare durante la sua carriera per riuscire a interpretare i film d’azione più importanti nella storia del cinema anni ’80. Scopri l’allenamento della star di Hollywood per diventare Rocky e Rambo!

Allenamento sportivo: Sylvester Stallone svela il suo esercizio fisico per Rocky e Rambo.

All’età di 75 anni, grazie ai suoi esercizi fisici Sylvester Stallone è ancora in grado di diventare sul grande schermo l’eroe buono protagonista di film d’azione indimenticabili come Rocky e Rambo.

READ MORE:

1) Arnold Schwarzenegger admits `hot affair` with Sylvester Stallone’s ex Brigitte Nielsen

2) Sylvester Stallone struggled with his son’s autism

3) Sylvester Stallone: “There’s no greater pain than losing a child”

4) Brigitte Nielsen Opens Up About Divorcing Sylvester Stallone

5) What is Sylvester Stallone’s Net Worth and How Much Did He Make for the ‘Rocky’ Films?

Al cinema Sylvester Stallone è stato protagonista di scene spericolate, infatti l’attore ha rivelato che durante le riprese sul set di Rocky IV rischiò la vita e finì in ospedale a causa di un pugno ricevuto da Dolph Lundgren.

Per interpretare i ruoli più importanti della sua carriera Stallone ha usato impegno e sacrificio, e ha seguito una dieta sana con un particolare programma di allenamento

Insomma, grazie ai suoi esercizi fisici superata la soglia dei 70 anni, Sylvester Stallone è ancora un’icona del cinema d’azione senza temere uomini più giovani di lui.

Interpretare un personaggio come Rocky, significa allenarsi per affrontare scontri epici sul ring: colpire e riuscire a vincere contro il famoso gigante russo, mentre per Rambo Stallone ha affrontato un addestramento specifico per capire in che modo riuscire a scappare da esplosioni o evitare proiettili.

Quindi per diventare Rocky e Rambo, Sylvester Stallone doveva essere in perfetta forma fisica con allenamenti speciali per aumentare le masse muscolari delle braccia ma anche di schiena e gambe. A 73 anni ovviamente gli esercizi fisici seguiti dall’attore sono cambiati rispetto al passato ma i risultati raggiunti sono la conseguenza di sforzi e sacrifici fatti per interpretare il mitico Rocky.

L’allenamento di Sylvester Stallone per interpretare Rocky e Rambo

Gli esercizi fisici di Stallone cambiano in base al film da girare. In Rocky III ha seguito un programma mirato per accelerare il metabolismo, mentre per Rocky Balboa del 2006 ha seguito allenamenti in perfetto stile Body-building per aggiungere massa. Ecco le dichiarazioni dell’attore dove Sylvester Stallone svela il segreto dei suoi allenamenti:

“Volevo muscoli ben sviluppati e così ho iniziato un programma di sollevamento pesi basato su due sessioni al giorno. Poi la cosa mi ha preso il cervello e ho aumentato gli esercizi”

Ecco le rivelazioni di Franco Columbu, l’allenatore di Sylvester Stallone in Rocky e Rambo ma anche preparatore atletico di Arnold Schwarzenegger:

“Stallone voleva allenarsi senza limiti, come se volesse prepararsi per il concorso di Mister Olympia. Ciò significava sottoporsi a due allenamenti al giorno, sei giorni alla settimana. Ho dovuto mollare ogni altro impegno per seguire al meglio i suoi allenamenti.”

Fonte: popworkouts.com

Subscribe 👉 https://tenacemente.com/iscriviti/

 Seguici su Instagram, YouTube, Facebook, Reddit, Pinterest e LinkedIn.

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI