Frase Dirty Dancing: Patrick Swayze odiava una citazione del film

0
8
Pubblicità

Patrick Swayze odiava la frase del film cult anni Ottanta Dirty Dancing: “Nessuno può mettere Baby in un angolo”. È una delle citazioni più iconiche della storia del cinema, ma Patrick Swayze non voleva pronunciarla. Ecco il motivo! 

Perché Patrick Swayze odiava la frase: “Nessuno può mettere Baby in un angolo” del film Dirty Dancing.

Patrick Swayze ha interpretato il ruolo di Johnny Castle nel film del 1987 Dirty Dancing al fianco di Jennifer Grey nei panni di Frances ‘Baby’ Houseman. Probabilmente la frase più famosa del film è la citazione di Johnny “Nessuno può mettere Baby in un angolo”.

Questa citazione è stata inserta al numero 98 nelle 100 migliori citazioni di film di tutti i tempi di AFI ed è stata riportata da innumerevoli pellicole, programmi TV e video musicali, tuttavia ha rischiato di non essere mai pronunciata perché non piaceva all’attore!

A Patrick Swayze questa citazione non piaceva e non voleva pronunciarla, perché la considerava troppo banale. La scrittrice Eleanor Bergstein, ha dichiarato all’Huffington Post:

“Patrick non voleva dirlo, quindi ho detto solo, ‘Bene, dillo solo una volta e poi la prossima volta, sali e fai il discorso e forse non useremo questa frase.’ Ma abbiamo deciso di usarla!”

Nel libro The Time Of My Life , scritto dall’attore e dalla moglie Lisa Niemi, Swayze lo confermò, ma in seguito si rese conto che la citazione romantica funzionava perfettamente e la usò lui stesso più tardi nella vita per descrivere la sua lotta contro il cancro. Swayze ha rivelato:

“Abbiamo riscritto molto per la grande scena finale, ma una riga che odiavo è rimasta. Non riuscivo a convincermi a dire: “Nessuno può mettere Baby in un angolo”. Sembrava così banale ma, vedendo il film finito, ho dovuto ammettere che ha funzionato. E ovviamente è diventata una delle battute più citate del film. Ne cito io stesso una versione in questi giorni. Quando le persone chiedono come sto affrontando il cancro, rispondo: ‘Nessuno può mettere il pancreas di Patrick in un angolo.”

Purtroppo, Swayze ha perso la sua battaglia contro il cancro nel 2009, ma l’attore ha usato l’iconica citazione dopo la diagnosi della malattia, per rispondere con umorismo alle continue domande sulla sua lotta contro il tumore.

Read more: https://tenacemente.com/?s=Patrick+Swayze+

Ti piace questo articolo? ISCRIVITI GRATIS alla nostra newsletter per ricevere gratuitamente le migliori notizie su cinema e star. Seguici su YouTube, Facebook, Reddit, LinkedIn e Instagram.

Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/alan-light/210402109

Pubblicità

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI