È morto Franco Battiato, il mondo della musica in lutto per la scomparsa di uno dei cantautori più celebri in Italia.
Franco Battiato è morto nella sua residenza di Milo, era nato il 23 marzo del 1945 a Jonia.
I funerali di Franco Battiato si terranno in forma privata. Era grande amico di Giorgio Gaber e Caterina Caselli.
Franco Battiato è morto all’età di 76 anni, era malato da tempo. Dopo una frattura al bacino e al femore non era più riapparso in pubblico ma solo sui social.
Tra i tantissimi successi di Franco Battiato ricordiamo brani indimenticabili come ‘La cura’.
La morte del grande artista, ha unito il mondo della musica e quello della politica. Tanti i personaggi famosi che sui social hanno reso omaggio al cantautore italiano scomparso. Ecco le parole di Alfio Cosentino sindaco del paese dell’Etna dove il cantautore aveva una villa:
“Franco Battiato era un genio ed era geniale in tutto quello che faceva, e oggi per Milo, ma per il mondo della cultura in generale, è uno giorno di grande tristezza. In generale Battiato non si vedeva molto in giro, era una persona molta riservata, ma alla mano. Era un piacere parlare con lui e in paese gli volevano tutti bene. Per anni ci ha aiutato ad organizzare manifestazioni estive e molti grandi artisti venivano per lui”.’
Leggi anche:
- Rosalinda e Andrea mostrano la sua nuova casa a Milano (VIDEO)!
- Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò, presentazioni ufficiali! (FOTO)
- Rosalinda Cannavò: il ‘no’ dell’attrice al fidanzato Andrea Zenga!
Iscriviti al sito per ricevere gratis le news giornaliere dal mondo del gossip e del cinema. Seguici su Instagram, YouTube, Facebook, Twitter e LinkedIn.
Fonte foto: _MG_8925 – Auore: rabendeviaregia (https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Franco_Battiato_-_23_July_2010_-_01.jpg)