Come scaricare video da YouTube online: quante volte visualizziamo un video dal famoso sito internet e ci chiediamo in che modo scaricarlo nel formato da noi desiderato e su qualunque dispositivo come PC, Smartphone o Tablet. Scopriamo insieme come fare in modo semplice, veloce e gratis, tramite il portale di Google!
Come scaricare video da YouTube: ecco i siti online gratis
Con questo metodo ti basta copiare il link del video YouTube che vuoi scaricare, andare sul sito e incollarlo nello spazio apposito e il gioco è fatto!
Puoi scegliere la qualità del video che desideri scaricare: ovviamente maggiore sarà la la risoluzione (ad esempio Full HD), maggiore saranno i MB (MegaByte) di spazio occupato.
Ecco l’elenco dei 3 migliori servizi online:
Ecco l’elenco di siti alternativi:
Chissà quante volte hai pensato a come avere quei filmati direttamente sul tuo PC in modo semplice e gratuito. Beh, come hai potuto vedere dalla nostra guida esistono tanti siti online e servizi gratis che ti permettono di avere le clip direttamente sul tuo dispositivo!
Insomma, con pochi e semplici passi puoi avere il video che ti piace, nella risoluzione a tua scelta: salvare i filmati del portale di Google è gratis e veloce, così facendo, potrai visualizzare i tuoi filmati preferiti in ogni momento della giornata e guardarli comodamente su qualsiasi dispositivo, come computer, telefonino, lettore DVD e Smart TV.
Inoltre puoi estrapolare solo l’audio di un video in formato file MP3, per ascoltare musica o canzoni sul tuo smartphone o direttamente dal tuo lettore portatile multimediale!
Quindi, non perdere tempo: mettiti seduto e comodo! Ti bastano cinque minuti di tempo libero per leggere questa guida dove trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Detto questo, non mi resta che augurarti buon divertimento!