Assicurazioni auto online migliori Gennaio 2021

Quali sono le assicurazioni auto online più convenienti ed economiche del mese di Gennaio 2021? Scopriamo insieme la polizza RCA più vantaggiosa di questo mese!  

Iscriviti qui per ricevere le news giornaliere gratuite. Seguici su YouTube, Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram.

Assicurazioni auto di Prima.it

La copertura assicurativa RCA offerta da Prima.it parte da 178 euro.

Il presupposto è quello di una polizza nuova stipulata da un automobilista di 30 anni, posizionato nella prima classe e che non sia stato causa di sinistri negli ultimi 6 anni.

  • La scelta con Prima.it è quella tra tre tipi di guida: esperta, esclusiva o libera.

La possibilità è quella di collegare le garanzie accessorie facoltative considerate utili per una guida sicura.

Assicurazioni auto di Verti

Verti.it propone l’offerta #MUOV1TI e consente di:

  • Acquistare una polizza auto che parte da 191 euro. Il preventivo è calcolato sull’esempio di un nuovo contratto per un automobilista di 45 anni posizionato da almeno un anno in prima classe di merito, che non abbia causato negli ultimi 5 anni sinistri e con la patente da più di tre anni.
  • I clienti di Verti diventano Verti 1nsured People, quindi V1P, con assistenza stradale h24, l’opportunità di beneficiare della rete di carrozzerie convenzionate e della prestazione #VERTIAIUTA.
Assicurazioni auto di Zurich Connect
  • Infine, segnaliamo tra le assicurazioni auto online più economiche del mese di Gennaio 2021 l’offerta proposta da Zurich Connect, con una polizza RCA che parte da 190 euro e include l’opportunità di sospendere la propria copertura per tre volte durante l’anno.
  • Il preventivo è basato sul profilo 3 Lodi, libretto Rosso Quattroruote e può essere attivato solo da chi esegue il saldo online quantomeno 5 giorni prima che scada la polizza vecchia.
La rilevanza delle Garanzie accessorie

Tutte le offerte elencate includono la possibilità di aggiungere alla propria RCA delle garanzie accessorie, per mettersi a guidare in sicurezza. Ecco i servizi più richiesti:

  • Assistenza stradale che permette a chi trascorre molto tempo alla guida di una macchina datata di chiamare rapidamente i soccorsi in caso di guasto o sinistro, senza costi eccessivi; 
  • Polizza cristalli che in generale copre danni a vetri tipo parabrezza anteriore, fiancate laterali, lunotto posteriore. La riparazione è prevista nel caso in cui il danno sia inferiore a 2,5 centimetri e non diminuisca la visibilità di chi guida il mezzo altrimenti si procede alla sostituzione;
  • Infine, la costosa assicurazione Kasko, consigliata a chi possiede auto di lusso o per chi ha conseguito la patente da poco, visto che il risarcimento in caso di sinistro non dipende dalla responsabilità del conducente.

LEGGI ANCHE: Assicurazione auto, aumenti in arrivo

Foto di ElisaRiva da Pixabay

Pubblicità

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI