Orologi pregiati di Sylvester Stallone messi in vendita all’asta

0

Sylvester Stallone metterà all’asta alcuni dei suoi orologi più pregiati il ​​12 dicembre. La leggenda del cinema anni ’80, noto per i suoi ruoli d’azione come Rocky e Rambo, è un collezionista di orologi di lunga data. Alcuni degli oggetti messi in vendita da lui sono stati indossati nei film girati dalla star di Hollywood candidata all’Oscar. Scopri i dettagli!

Sylvester Stallone, 74 anni, metterà all’asta alcuni dei suoi orologi più pregiati a dicembre. Molti non sanno che prima di raggiungere il successo, Stallone ha frequentato l’American College di Lysin, in Svizzera. Vivere in Svizzera ha fatto crescere l’interesse dell’attore per il collezionismo di orologi. Scopri quali la star ha indossato nei suoi film più famosi…

La vendita, organizzata da Phillips Auctions in associazione con Bacs e Russo, includerà quattro orologi Richard Mille e un orologio Panerai. Due dei cinque orologi sono stati indossati dalla star di Rocky nei suoi film.

Stallone venderà cinque orologi pregiati durante un evento che si terrà il 12 dicembre organizzato da Phillips Auctions in associazione con Bacs e Russo:

“Per diversi decenni, ha assemblato una collezione davvero straordinaria di alcuni dei più importanti orologiai dei nostri giorni”

L’attore ha evitato di concentrarsi su marchi tradizionali come Rolex o Patek Philippe, infatti Stallone è stato un importante collezionista di marchi più contemporanei, come Panerai e Richard Mille. I cinque orologi che intende mettere in vendita all’asta includono quattro orologi Richard Mille e un Panerai.
Stallone ama particolarmente gli orologi Richard Mille, noti per la loro tecnologia realizzata con materiali all’avanguardia. La star metterà all’asta uno degli orologi Richard Mille più rari, un cronografo RM 25-01 Adventure Tourbillon nato da una collaborazione tra Richard Mille e Stallone. Un oggetto che risponde perfettamente alla domanda: “Quale tipo di orologio indosserebbe Rambo?”

L’orologio ha un tourbillon per la precisione, un cronografo per il rilevare il tempo trascorso, una bussola con una lunetta rimovibile e copertura in carbonio, un livello di precisione durante l’utilizzo della bussola e un piccolo scomparto per contenere compresse di purificazione dell’acqua in caso di emergenza. L’orologio di Stallone dovrebbe valere tra $ 250.000 e $ 500.000.

Stallone sta anche vendendo un RM052-01 che presenta un teschio in oro rosa al centro che potrebbe essere venduto da $ 350.000 a $ 700.000. La cassa dell’orologio è realizzata in ceramica TZP. Sarà anche venduto un RM059-01 verde brillante, uno dei 50 realizzati e creati per onorare il velocista olimpico Yohan Blake, con un valore stimato da $ 300.000 a $ 600.000. 

Inoltre un orologio Richard Mille indossato da Stallone in “The Expendables 3” sarà messo all’asta, ad un prezzo compreso tra $ 60.000 a $ 120.000.

Forse l’orologio più famoso messo in vendita da Sylvester Stallone è il Panerai Luminor, e dovrebbe essere venduto tra $ 40.000 e $ 80.000. Stallone indossava il prezioso oggetto durante il film “Daylight – Trappola nel tunnel” girato nel 1996 e questo gesto dell’attore ha portato Panerai ha ottenere fama interazionale nel settore degli orologi.

ISCRIVITI ORA per ricevere gratis le notizie più importanti su Sylvester Stallone!

Sei un fan di Stallone? Ecco 4 articoli su Sly che devi assolutamente leggere:

  1. Happy Days, Henry Winkler: “Stallone ha ispirato Fonzie”
  2. Brigitte Nielsen: “Il matrimonio con Sylvester è stato orribile”
  3. Stallone: “Ero così povero da vendere il mio cane per pagarmi da mangiare”
  4. Rocky 4: Dolph Lundgren rischiò di uccidere Stallone

Fonte foto: Instagram