Morta Elsa Raven: il ricordo di Michael J. Fox

0

Michael J. Fox ricorda la collega Elsa Raven, morta a 91 anni. L’attrice era famosa per il ruolo della “signora della torre dell’orologio“ nel film cult anni ’80 diretto dal regista Robert Zemeckis, Ritorno al Futuro. Scopri le parole della star di Hollywood!

Michael J. Fox ricorda Elsa Raven di Ritorno al Futuro, morta a 91 anni, celebre per il ruolo della Donna dell’Orologio nel film cult anni ’80 di Robert Zemeckis. Raven. Ecco le commoventi parole della star interprete di Marty Mcfly:

“Mi ci sono voluti parecchi anni per avere il coraggio di presentarmi a una di quelle convention in stile Comic-Con dedicate a Ritorno al Futuro e quando finalmente vi ho preso parte lei era lì. Era stato meraviglioso vederla, lei camminava attraverso la folla di gente e diceva ancora: ‘Salviamo l’orologio della torre! Salviamo l’orologio della torre!’. Era una grande parte del franchise. Significava ancora qualcosa nella sua vita, così come significava molto per le persone che la circondavano. E questo è più o meno il film in breve: ci sei tu, che hai questa vita, che continua e il film continua anche in lei. E lei lo celebrava ancora. Era bello.”

Lo sceneggiatore del film Ritorno al Futuro, Bob Gale ha aggiunto:

“Era una di quegli artisti di prim’ordine che potevano trasformare un piccolo ruolo in uno memorabile. Sebbene rimanga sullo schermo probabilmente per un minuto, tutti la ricordano. E il suo casting è un esempio della filosofia del regista Bob Zemeckis secondo cui ogni ruolo è importante e può essere reso memorabile. Bob non risparmierebbe mai denaro assumendo un attore meno costoso in un piccolo ruolo, una lezione che abbiamo imparato nel nostro primo film: un attore mediocre può rovinare un film”.

Elsa Raven ha recitato anche in The Amityville Horror, Fearless, In The Line of Fire e Moderns. Inoltre aveva una piccola parte anche in Titanic nel ruolo di Ida Strauss.

Ecco 4 articoli sulla mitica saga di Ritorno al Futuro:

  1. Videoclip, Michael J. Fox torna nei panni Marty McFly!

  2. Michael J. Fox rivela il suo “momento peggiore”

  3. Michael J. Fox parla di Parkinson e tumore

  4. Ritorno al futuro: la scena che ha quasi ucciso Michael J. Fox

Foto: Universal Pictures

Fonte: https://en.wikipedia.org/