Friends: Jennifer Aniston ha quasi commesso un errore da $22 milioni

0

Nel settembre 1994, la NBC ha debuttato con un nuovo spettacolo intitolato Friends ed è stato un successo immediato. La serie racconta le vicende di un gruppo di amici che vivono a New York City. Nel 1996, durante la terza stagione Jennifer Aniston e David Schwimmer, che interpretava Ross, erano i più pagati del cast. Tuttavia, la Aniston stava per commettere un errore che le sarebbe costato molto. Scopri di cosa si tratta! 

Friends: Jennifer Aniston voleva lasciare la serie

Gli agenti di Schwimmer volevano cambiare il suo contratto. Schwimmer ha deciso di cogliere l’occasione per formare un mini sindacato con i suoi co-protagonisti in modo che tutti potessero ottenere la stessa paga. Secondo Business Insider, Schwimmer e Jennifer Aniston erano disposti a una riduzione dello stipendio per i loro co-protagonisti. Il cast ha quindi chiesto 75mila dollari a episodio, più una percentuale dei profitti. Gli attori hanno minacciato di non presentarsi alle riprese finché le loro richieste non fossero state soddisfatte. La contrattazione collettiva era insolita all’epoca ma gli attori hanno vinto e da quel momento in poi i loro stipendi hanno continuato a crescere.

Quanto guadagnava Jennifer Aniston ogni anno?

Quando Friends ha iniziato, Jennifer Aniston guadagnava $22.500 per episodio. Secondo Evening Standard, la relazione sentimentale tra Ross e Rachel ha fatto in modo che i due attori fossero pagati di più durante la seconda stagione. Aniston guadagnava circa $40.000 a episodio. Dopo che il cast si è unito chiedendo un aumento collettivo del salario e ha vinto, tutti hanno guadagnato $75.000 a episodio. Da quel momento in poi i loro stipendi hanno continuato a crescere. Quando il cast ha iniziato a lavorare su altri progetti ed era ora di finire la serie hanno contrattato di nuovo collettivamente salari più alti e sono arrivati a uno stipendio di $1 milione per episodio durante l’ultima stagione. 

Tuttavia, Jennifer Aniston ha preso in considerazione di lasciare la serie dopo la nona stagione. Se lo avesse fatto, avrebbe perso ben $22 milioni. La Aniston era dell’idea che lo spettacolo sarebbe dovuto finire mentre erano ancora molto popolari e avevano ottimi ascolti. Oggi, Friends continua ad essere una delle serie più seguite in televisione.

ISCRIVITI GRATIS a TENACEMENTE per ricevere le notizie più importanti su Jennifer Aniston e Brad Pitt!

Ecco 5 articoli da leggere:

  1. Perché Jennifer Aniston si rifiuta di rinnovare la sua patente di guida quest’anno
  2. Jennifer Aniston su Brad Pitt: “Lo amerò per il resto della nostra vita”
  3. Jennifer Aniston dice che odia i selfie, con un’eccezione
  4. La Aniston adotta un cucciolo: “Mi ha rubato il cuore”
  5. Gerard Butler rivela chi bacia meglio tra Jennifer Aniston e Angelina Jolie

Credits photo: Flickr

FONTE: youtube.com