Stati Uniti, Dirty Dancing: Jennifer Gray non voleva lavorare con Patrick Swayze

0

Patrick Swayze non è stato la prima scelta per interpretare il ruolo di Johnny nel film cult anni ’80 ‘Dirty Dancing‘ (non crederai chi era il suo rivale) e Jennifer Gray non voleva lavorare con lui. Ecco la verità dagli Stati Uniti

Val Kilmer ha rifiutato il ruolo da protagonista in Dirty Dancing. Scopri i dettagli dagli Stati Uniti….

Dirty Dancing: Patrick Swayze non era nemmeno la seconda scelta per il ruolo del ballerino Johnny. Il film del 1987, è diventato un cult grazie alle interpretazioni di Swayze e Jennifer Grey, nei panni di Baby, ma anche per l’indimenticabile colonna sonora.

Val Kilmer e Billy Zane sono stati entrambi considerati per il ruolo di Johnny Castle in «Dirty Dancing». Il primo ha rifiutato la parte, mentre la star di Titanic non ballava abbastanza bene per il ruolo. Quindi i produttori hanno fatto un provino a Patrick Swayze. Mentre, la star di Sex & The City, Sarah Jessica Parker era stata considerata per il ruolo di Baby al posto di Jennifer Grey.

Patrick Swayze è morto all’età di 57 anni a causa di un cancro al pancreas. L’attore è passato da ballerino di Broadway, a star di Hollywood grazie a film di successo come Dirty Dancing e Ghost.
Jennifer Gray non voleva lavorare con Patrick Swayze in Dirty Dancing. Ecco perché…

Patrick Swayze e Jennifer Gray avevano già lavorato insieme nel film Red Dawn del 1984. Jennifer Gray pensava che Swayze fosse arrogante e “un idiota”, quindi non voleva tornare a recitare con lui in Dirty Dancing. L’attore ha dovuto convincerla che aveva un’impressione sbagliata di lui. Ovviamente ha funzionato e insieme hanno formato una delle coppi più amate della storia del cinema. 

Ecco 5 articoli che potrebbero interessarti: 

  1. Patrick Swayze: la dolce dedica della moglie
  2. Il fratello di Patrick Swayze, confessa l’alcolismo dell’attore
  3. Lisa Niemi moglie di Patrick Swayze rivelò: “Era schiavo dell’alcolismo
  4. Il fratello di Patrick Swayze, confessa l’alcolismo dell’attore
  5. Patrick Swayze: 6 cose che non sai sull’attore di Dirty Dancing e Ghost
  6. Patrick Swayze: “Maltrattato dalla moglie durante il tumore”

Fonte: Twitter