Disturbo bipolare, Catherine Zeta Jones parla della sua malattia

0

Catherine Zeta Jones parla del disturbo bipolare, la malattia che affligge la star di Hollywood da molto tempo. L’attrice e moglie di Michael Douglas è una delle dive più famose del cinema ma, pochi immaginano la difficoltà che ha dovuto vivere durante la sua vita a causa del bipolarismo. Scopri le drammatiche dichiarazioni di Catherine Zeta Jones all’autorevole rivista People

Disturbo bipolare: Catherine Zeta Jones parla della sua malattia: “Non c’è bisogno di soffrire in silenzio e non c’è vergogna nel cercare aiuto”. Scopri di più…

La star del film La Maschera di Zorro ha rivelato di aver sofferto per molti anni di bipolarismo, un complesso disturbo, i cui sintomi sono peggiorati nell’attrice quando ha scoperto il cancro alla gola del marito Michael Douglas. Ecco le dichiarazioni di Catherine Zeta Jones, 50 anni, alla rivista People:

Soffro di disturbo bipolare e non me ne vergogno. Questa è una malattia che colpisce milioni di persone, e io sono una di loro. Spero che il mio parlarne aiuti qualcun altro a prendere coraggio e cercare aiuto. Non c’è nessun bisogno di soffrire in silenzio”

Catherine Zeta Jones ha aggiunto:

“Inizialmente non volevo farmi aiutare. Ero completamente sola. Speravo che nessuno notasse la mia condizione ma poi, si è aggravata così tanto che anche le piccole cose, come andare a cena, sembravano difficilissime. Allora ho capito di aver bisogno di un supporto”.

A causa del bipolarismo, in passato, Catherine Zeta Jones è stata ricoverata in un centro di salute mentale, il Silver Hill Hospital, in Connecticut. Solo attraverso cure e supporto medico la star è riuscita ad andare avanti con la sua vita e a far ripartire la sua carriera:

“Il fatto che ci fosse un nome per le mie emozioni e che un professionista potesse parlarmi dei miei sintomi è stato molto liberatorio”

Leggi anche:

Catherine Zeta-Jones e il marito Michael Douglas su uno yacht di lusso in vacanza a Maiorca, in Spagna

Fonte: people.com
Foto: Catherine Zeta Jones – https://www.instagram.com/p/BzJDpgLH1td/

Commenta qui sotto!