Genitori: Leonardo DiCaprio e il legame con papà George: «La mia grande forza»

0

Leonardo DiCaprio ha un rapporto speciale con i suoi genitori, in particolare la star non ha mai nascosto di contare molto su papà George. L’attore Premio Oscar ha rivelato: «Mio padre è la mia enorme forza». Ecco i dettagli da Hollywood!

Genitori, Leonardo DiCaprio: “Ho sempre contato su papà George”. Scopri di più… 

Durante gli eventi ufficiali Leonardo DiCaprio, 45 anni, è spesso in compagnia della mamma Irmelin, ma l’attore ha un legame speciale con tutti e due i suoi genitori, che hanno sempre sostenuto la star anche nei momenti più difficili della sua carriera nel cinema, in particolare con il papà George. 

Leonardo DiCaprio raramente consente alle sue fidanzate di accompagnarlo sui red carpet più importanti di Hollywood. L’unica ragazza comparsa al suo fianco l’ultima volta sul tappeto rosso di un evento ufficiale è stata la modella Gisele Bündchen ai Premi del 2005. Camila Morrone, l’attuale fidanzata di Leonardo DiCaprio, non ha sfilato con lui sul red carpet degli Oscar 2020 ma era seduta al suo fianco in sala durante la cerimonia. 

Oscar Leonardo DiCaprio 2016: la dolce dedica dell’attore alla mamma e il ruolo dei genitori 

Insomma, l’attore ai premi più importanti preferisce farsi accompagnare dalla mamma Irmelin. Ecco la dolce dedica di Leonardo DiCaprio alla mamma, durante il discorso del 2016 in occasione del premio come Miglior attore protagonista per il film Revenant – Redivivo:

“C’è una persona che devo ringraziare, non sarei qui se non fosse per mia madre. Io non sono nato in una vita di privilegi, ma sono cresciuto in un quartiere molto duro di East Los Angeles. Questa donna ha guidato ogni giorno per tre ore per farmi frequentare una scuola diversa e mostrarmi che, al mondo, c’erano anche altre opportunità”.

Ma l’attore 45enne, ha un legame speciale anche con papà George. Il padre di Leonardo DiCaprio è uno scrittore di professione e ha accompagnato il figlio durante il l pranzo ufficiale delle star nominate agli Oscar 2020.

Leonardo ha spesso descritto il suo papà come “una grande forza” nella vita e nella carriera. Durante gli ultimi SAG, DiCaprio ha rivelato che proprio il suo papà George era un appassionato dei film di Robert De Niro e ha trasmesso al figlio il suo interesse per il cinema con queste parole:

“Figlio mio, osserva attentamente perché queste sono le caratteristiche della migliore recitazione”

Poco tempo dopo, Leonardo DiCaprio ha recitato con Robert De Niro nel film This Boy’s Life.

Insomma, i genitori di Leonardo DiCaprio hanno fatto il possibile per sostenere la carriera dell’attore nella recitazione. 

DiCaprio Oscar vinti: l’importanza del papà nella scelta dei ruoli da interpretare 

Secondo quanto riportato nel 1995 dal New York Times, i genitori di Leonardo DiCaprio all’inizio della sua carriera lavoravano in una società di produzione e il suo papà George leggeva e sceglieva personalmente le sceneggiature che secondo lui erano più adatte al figlio. Infatti, durante la sua carriera Leonardo ha preferito evitare saghe e sequel per interpretare ruoli di rilievo come quello in The Revenant, che ha ripagato l’attore con un Premio Oscar.

Ecco le dichiarazioni di Leonardo DiCaprio sul papà George a Parade e GQ:

“Mio padre mi diceva sempre: ‘Vai là fuori, figliolo, e qualunque cosa tu faccia, non mi importa se avrai successo o meno. Quel che conta è solo avere una vita interessante’. Mio padre è sempre stato una forza enorme per me, grandissima.”

Leggi anche:

Leonardo DiCaprio abbraccia Camila Morrone nelle Instagram Stories del cantante rapper Shwayze (Video)

Leggi anche:

La cena romantica di Leonardo DiCaprio e la sua fidanzata Camila Morrone a Los Angeles (FOTO)

Leggi anche:

Leonardo DiCaprio e Camila Morrone tornano a Los Angeles dopo un viaggio con la madre di lui (FOTO)

Leggi anche:

La star di Titanic e la fidanzata in spiaggia con il loro cane a Malibu

Leggi anche:

Leonardo DiCaprio esce per una passeggiata senza la fidanzata (FOTO)

Leggi anche:

Leo ha rivelato il suo paese preferito

Leggi anche:

Camila e Leo DiCaprio sempre più uniti: “Lui ama stare con lei”

Leggi anche:

DiCaprio irriconoscibile a pranzo con la fidanzata!

Leggi anche:

La relazione tra Leo e la modella argentina è diventata più seria

Fonte: people.com

Foto: flickr.com/karenborter