martedì, Dicembre 5, 2023
HomeAmericaDisturbi mentali: Lady Gaga rivela di usare un farmaco antipsicotico per stare...

Disturbi mentali: Lady Gaga rivela di usare un farmaco antipsicotico per stare bene

Lady Gaga ha raccontato di usare un farmaco anti-psicotico prescritto per la cura della schizofrenia perché “non può sempre controllare ciò che fa il suo cervello“. La popstar ha parlato di disturbi mentali. Ecco le dichiarazioni della cantante ospite a una trasmissione in radio.

Lady Gaga usa uno psicofarmaco. La cantante ha parlato di disturbi mentali. Ecco perché…

Lady Gaga, 34 anni, ha indossato una parrucca rosa con outfit in stile en pendant e mentre era ospite di una trasmissione radiofonica è stata intervistata dal conduttore Zane Lowe, durante una video-chat per radio Beats 1 di Apple Music (trovi la versione integrale su YouTube). Ecco le parole della cantante…

La cantante non ha parlato solo di musica e vita privata, ma anche di disturbi mentali: Lady Gaga ha spiegato perché usa un farmaco anti-psicotico capace di darle sollievo.

Lady Gaga usa l’olanzapina, si tratta di uno psicofarmaco approvato dalla Food and Drug Administration (in Italia si usa con ricetta), prescritto per il trattamento della schizofrenia e mania acuta in caso di disturbo bipolare.

L’autrice di Chromatica (ultimo album della cantante pubblicato a maggio 2020), non ha mai nascosto le sue ansie e ha raccontato che il farmaco è un grande aiuto per il suo cervello. Ricordiamo che Lady Gaga è anche un’attivista che da anni si batte non soltanto per i diritti della comunità LGBT: l’artista da molto tempo discute dell’importanza della salute mentale. Ecco le dichiarazioni di Lady Gaga:

So di avere dei problemi psicologici e so che talvolta questi disagi mentali mi rendono disfunzionale come essere umano. Ho scritto una canzone su Chromatica intitolata 911 e parla proprio del farmaco anti-psicotico che prendo e di come mi aiuta a controllare le cose che fa il mio cervello.”

Nel ritornello della canzone in questione dice: “Sono io il mio più grande nemico, prendi una 911″. Negli Stati Uniti 911 è il numero di emergenza sanitaria, ma alla Apple Music in occasione del lancio del suo ultimo disco Lady Gaga ha rivelato:

“Per me 911 corrisponde alla pillola di olanzapina e all’effetto di reset che ha sul mio cervello.”

LEGGI ANCHE:

Lady Gaga: “Ora perdono me stessa per ogni volta in cui mi sono punita”

LEGGI ANCHE:

Lady Gaga ha un nuovo amore: chi è l’uomo dopo Bradley Cooper

LEGGI ANCHE:

Las Vegas: Stefani Germanotta cade dal palco insieme ad un fan

LEGGI ANCHE:

Lady Gaga: “L’amore con Bradley Cooper una montatura”

LEGGI ANCHE:

Lady Gaga risponde alle accuse di plagio per Shallow

LEGGI ANCHE:

Ecco la casa da sogno a Malibù di Lady Gaga!

Fonte: dailymail.co.uknypost.com

Credits photo: Youtube/Apple beats

LEGGI ANCHE

Most Popular