Pop art: Jared Leto sarà Andy Warhol in un nuovo film

0

Pop art: Jared Leto vestirà i panni di Andy Warhol, esponente del famoso movimento artistico. L’attore Premio Oscar e frontman del gruppo musicale Thirty Seconds to Mars ha dato l’annuncio della sua prossima interpretazione sul suo profilo Instagram. 

Jared Leto interpreterà Andy Warhol in un nuovo film in arrivo. L’attore sarà l’iconico pittore, esponente del movimento artistico noto con il termine di Pop art. Scopri i progetti in arrivo con protagonista la star di Hollywood! 

Jared Leto, 48 anni, conferma la notizia pubblicando una serie di foto del famoso artista tramite il suo account Instagram. Leto ha dato l’annuncio il giorno dopo il 92° compleanno di Andy Warhol. Ecco le dichiarazioni di Jared su Instagram:

“Sì, è vero che interpreterò Andy Warhol in un film di prossima uscita. Sono così grato ed entusiasta dell’opportunità. Tanti auguri in ritardo Andy. Ci manchi tu e il tuo genio”.

Jared Leto è frontman e leader della rock band di successo Thirty Seconds to Mars, ha vinto il premio Oscar per il suo indimenticabile ruolo nel film Dallas Buyer Club, ha interpretato un iconico Joker, famoso villain della DC Comics nella pellicola Suicide Squad, da ricordare anche le sue eccellenti interpretazioni in Requiem for a Dream, American Psycho e Fight Club.

La star di Hollywood ha confermato che vestirà i panni del famoso artista rappresentante della pop art, sarà anche il protagonista di Tron 3 diretto dal regista Garth Davis e attesissimo nuovo capitolo della saga di fantascienza Disney. Inoltre Jared Leto vestirà i panni di Morbius, il vampiro vivente nel film targato Marvel diretto da Daniel Espinosa.

Andy Warhol, massimo esponente della Pop Art, oltre che pittore è stato regista e produttore cinematografico, famoso per genialità e spirito innovativo. Warhol morì all’età di 58 anni nel febbraio 1987 a causa di un attacco di cuore dopo un’operazione alla cistifellea.

Nel 2014, Jared Leto era stato associato in veste di protagonista e anche di produttore di un biopic tratto dall’opera Warhol: The Biography di Victor Bockris, tuttavia il progetto non è mai stato realizzato.

Il personaggio di Andy Warhol è stato interpretato, nel 1996, dal grande David Bowie nel film Basquiat di Julian Schnabel, con protagonista Jeffrey Wright, interprete di Beetee in Hunger Games.

LEGGI ANCHE:

Il regista di Suicide Squad svela il primo terrificante make up del Joker di Jared Leto!

Fonte: instagram.compeople.com

Foto: nicolas genin/ wikimedia.org