Aria di sequel per il cult degli anni 80 Dirty Dancing. Il film potrebbe avere un seguito ambientato negli anni 90: l’idea del nuovo film è dell’attrice protagonista Dirty Dancing, l’indimenticabile interprete di Baby, Jennifer Grey che vorrebbe realizzare un progetto in memoria del collega scomparso Patrick Swayze. Ecco i dettagli dall’America!
Dirty Dancing, un sequel nell’aria: Jennifer Grey lavora a nuovo film del cult anni 80. Ecco tutti i dettagli!
Patrick Swayze disse: “Nessuno può mettere Baby in un angolo” e 30 anni dopo si torna a parlare della protagonista di Dirty Dancing, il film uscito al cinema nel 1987 e diventato un cult per il pubblico. Grazie alle pellicola Jennifer Grey e Patrick Swayze sono diventati attori famosi e ricercati in tutto il mondo.
Il regista di Dirty Dancing è Emile Ardolino e la trama racconta la storia d’amore tra due giovani, “Baby” e Johnny, lei ospite in vacanza e lui insegnate di ballo nel villaggio. Ovviamente la relazione dovrà superare molti ostacoli ma l’amore trionferà grazie alla danza.
Dirty Dancing ha partecipato anche al Festival di Cannes e trionfato al botteghino: il film è costato 5 milioni di dollari ma il guadagno incassato è stato di 215 nel mondo. Inoltre ha venduto oltre un milione di copie home video.
La canzone Dirty Dancing (I’ve had) The time of my life di Bill Medley e Jennifer Warnes, ha vinto l’Oscar: la colonna sonora ha vinto il Grammy e il Golden Globe. Nulla è riuscito ad ottenere lo stesso successo del film originale, nonostante un musical e una serie TV, nemmeno il seguito realizzato nel 2004: il prequel, Dirty Dancing: Havana Nights con protagonisti Diego Luna e Romola Garai, ambientato all’Havana, nel corso della rivoluzione cubana è stato un grande flop.
Secondo le indiscrezioni da Hollywood riportate dal sito Deadline è nell’aria una pellicola tratta dal cult: la protagonista di Dirty Dancing Jennifer Grey collabora con la casa di produzione Lionsgate per realizzare un nuovo film di Dirty Dancing come sequel ambientato negli anni 90 anche se il cast resta ancora un mistero. Scopri di più!
Baby potrebbe tornare ma senza Patrick Swayze, l’attore è stato protagonista di una serie di film con grande successo da Ghost (1990) a Point Break (1991), purtroppo è morto nel 2009 dopo una lunga battaglia contro un cancro al pancreas, quindi il suo personaggio non ci sarà nel sequel Dirty Dancing , ma troveranno sicuramente il modo per rendergli omaggio.
La realizzazione del nuovo film è affidata Jonathan Levine e Gillian Bohrer, con Mikki Daughtry e Tobias Iaconis che si occuperanno della sceneggiatura: Tobias Iaconis ha firmato anche “La Llorona” e la pellicola “A un metro da te”.
Leggi anche:
Dirty Dancing: che fine ha fatto Baby? Nuova vita per Jennifer Gray
Leggi anche:
Patrick Swayze: “Maltrattato dalla moglie durante il tumore”
Leggi anche:
Jennifer Grey e Clark Gregg annunciano il divorzio dopo 19 anni di matrimonio
Fonte: mirror.co.uk
Foto: Vestron Pictures
Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dodici anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.
SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI