I Simpson: ecco tutte le volte che la serie ha predetto il futuro

Quante volte i Simpson hanno previsto il futuro? La piattaforma streaming Disney+ ha dato spazio a tredici episodi della serie in cui la famiglia di Springfield ha effettivamente anticipato fatti poi realmente accaduti.

I Simpson previsioni: l’elezione di Donald Trump

La famiglia di Springfield creata da Matt Goehring ha spesso previsto il futuro, tanto che la piattaforma streaming Disney+ ha dedicato alle serie una sezione per raccogliere gli episodi in cui Homer, Bart e Marge hanno anticipato fatti realmente accaduti. Si tratta di 13 episodi, che comprendono anche «Bart to the Future», un episodio di diciannove anni fa con protagonista il presidente Trump.

Ecco tutte le altre profezie della famiglia di Springfield!

Il David di Michelangelo rivestito

In un episodio del 1990, alcuni manifestanti chiedono a Marge di sostenerli nell’intento di far mettere un paio di pantaloni alla statua del David di Michelangelo. In Russia, nel 2016 è stato richiesto di coprire la copia del David di Michelangelo esposta a San Pietroburgo.

L’attacco di una tigre a Siegfried & Roy

Nell’episodio $pringfield datato 1993 c’è una puntata dedicata alla parodia di due artisti Siegfried e Roy in cui i due illusionisti durante uno show vengono attaccati da una tigre. Nel 2003 durante uno Show a Las Vegas Roy è stato attaccato da un animale: Roy allora è sopravvissuto ma è morto per coronavirus l’8 maggio 2020.

L’arrivo dell’Apple watch e dello smartphone

Nell’episodio intitolato Lisa sul ghiaccio il cartone animato si prende gioco del primo telefonino creato da Apple, evidenziando alcuni errori dell’auto-correttore. Nitin Ganatra ha svelato che, grazie alla serie, Apple ha creato la tastiera dell’iPhone che utilizziamo oggi. Nel diciannovesimo episodio della sesta stagione intitolato “Il matrimonio di Lisa” i Simpson hanno anticipato 20 anni prima di Apple il prototipo di smart.

Lo Shard a Londra

Nell’episodio intitolato Il matrimonio di Lisa, durante un viaggio a Londra della figlia di Homer si vede un grattacielo vicino a Tower Bridge, simile al the Shard costruito sul posto 14 anni dopo.

L’Ebola

Nell’episodio Il sassofono di Lisa, Bart si ammala e la sorella gli suggerisce di leggere un libro intitolato «Curious George and the Ebola virus» anticipando 17 anni prima il virus che si sarebbe diffuso nel 2014.

Il bosone di Higgs

Nell’episodio L’inventore di Springfield durante la decima stagione dei Simpson, Lisa suggerisce al padre di creare qualcosa seguendo l’esempio di Thomas Edison. Homer scarabocchia sulla lavagna una complicata equazione molto simile a quella del bosone di Higgs.

L’acquisizione della 20th Century Fox da parte di Disney

Nell’episodio Dalle stelle alle stalle troviamo Ron Howard come produttore di una sceneggiatura creata da Homer. Di fronte alla casa di produzione del film, vediamo la scritta «20th Century Fox, una divisione della Walt Disney Co.» 19 anni dopo la Disney acquisisce la 20th Century Fox per una cifra di 52 miliardi di dollari.

La conclusione del Trono di Spade

Durante la ventinovesima stagione dei Simpson nell’episodio I Servson ambientato nel Medioevo, Homer salva un drago che poi distruggerà un villaggio anticipando il finale del Trono di Spade in cui Daneerys Targaryen distrugge Approdo del Re.

Ti piacciono i nostri articoli? Allora ISCRIVITI gratis a questo sito. Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e aiutaci a far crescere tenacemente. La tua iscrizione è importante per me:

Leggi anche:

Età Simpson: quanti anni avrebbero i protagonisti della serie?

I Simpson avevano ‘predetto’ la morte di George Floyd?

I Simpson avevano previsto la Casa Bianca al buio?

“Sailor Moon ha previsto il Coronavirus” (VIDEO)

Ecco come sarebbero I Simpson nella vita reale (FOTO)

Simpson: avevano previsto il Coronavirus e la morte di Kobe Bryant?

Foto: 20th Century Fox Television 

Fonte articolo: time.com

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI