Palermo: turista di Bergamo positiva al coronavirus. Un caso anche a Firenze

Palermo: una turista di Bergamo in vacanza al sud positiva al coronavirus. Primo caso anche in Toscana, a Firenze. I cittadini del centro-sud in allarme chiedono alle loro Regioni di prevenire la diffusione dell’infezione con maggiori controlli su chi proviene dal nord Italia. Ecco le ultimissime sul virus che dalla Cina ha fatto scattare l’allarme pandemia in tutto il mondo, compresa l’Italia

Coronavirus allarme a Palermo e Firenze – ULTIME NOTIZIE

Primo caso di coronavirus in Toscana a Firenze

Un imprenditore di sessant’anni che possiede aziende in Oriente è risultato positivo al coronavirus in Toscana, a Firenze. L’uomo sarebbe rientrato in Toscana dall’Oriente nei primi giorni di gennaio e le autorità stanno cercando di capire se possa essere stato contagiato dal Covid -19 da un suo dipendente in Italia. 

Coronavirus: 283 contagiati e sette morti in Italia, le vittime del virus sono anziani già colpiti da altre patologie – ULTIMISSIME 

Coronavirus a Palermo: turista di Bergamo positiva

Positiva al coronavirus una turista di Bergamo in vacanza a Palermo ricoverata al sud nell’ospedale Cervello. Gli amici della donna e le persone che sono state in contatto con i turisti provenienti da Bergamo sono tutti in quarantena.

Il caso della turista di Bergamo a Palermo ha messo in allarme i cittadini del centro-sud che chiedono alle autorità delle loro Regioni maggiori controlli anche su chi proviene dal nord Italia. 

In questo momento delicato per l’intera Nazione è importante che i cittadini dimostrino senso civico e responsabilità non solo lavandosi spesso le mani ed evitando luoghi troppo affollati: le persone e gli imprenditori di ritorno da recenti viaggi in Cina, i cittadini italiani che vivono nelle zone del nord Italia colpite dal contagio e che presentano sintomi di malessere riconducibili al coronavirus devono evitare di viaggiare e informare le autorità sanitarie, prima di tutto per ricevere cure tempestive ed evitare l’ulteriore diffusione del virus.

Leggi anche:

Basilicata: quarantena per chi viene dalle regioni del Nord colpite da coronavirus

Cina, gli animali macellati vivi nei mercati dell’orrore

Europa, primo morto coronavirus in Francia.

Oriente, scienziati in Cina: “Coronavirus uscito da laboratorio di Wuhan”

Egitto conferma primo caso coronavirus in Africa

Simpson: avevano previsto il Coronavirus e la morte di Kobe Bryant?

Virus Cina, all’origine dell’epidemia il consumo di pangolino?

Famiglia di Taiwan scopre di avere il coronavirus dopo la vacanza in Italia

Fonte articolo: nytimes.com e youtube.com

Foto: flickr/ngoccachua

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami