Egitto conferma primo caso coronavirus in Africa

Egitto conferma che il coronavirus dalla Cina è arrivato anche in Africa, il ministero della Salute del Cairo ha annunciato che il virus ha colpito un paziente straniero, attualmente ricoverato in ospedale in isolamento. Le autorità hanno comunicato all’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) di aver adottato tutti gli accorgimenti necessari per evitare la diffusione dell’epidemia. Ecco le ultimissime sul coronavirus.

Coronavirus in Africa: Egitto conferma il primo caso – ULTIME NOTIZIE

Primo caso di coronavirus in Africa. Il paziente si trova in isolamento all’ospedale. Il ministero della Salute dell’Egitto ha chiarito di aver informato l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e di aver posto in atto tutte le misure per prevenire la diffusione del virus. 

I servizi sanitari africani sono da tempo in allerta per il rischio coronavirus considerando gli scambi commerciali con la Cina. L’Organizzazione mondiale della sanità in allarme per la situazione in Africa. Ecco le dichiarazioni di Michel Yao, responsabile Oms delle emergenze africane:

“I contagi potrebbero verificarsi in qualunque momento, e la maggior parte degli ospedali non sarebbe in grado di far fronte a un numero elevato di pazienti bisognosi di cure intensive. La mancanza di reagenti per testare il virus sta ritardando la capacità dei Paesi africani a confermare casi, per questo stiamo lavorando tutto il giorno per assicurarci che li ricevano e per dispensare corsi di formazione”

Leggi anche:

Simpson: avevano previsto il Coronavirus e la morte di Kobe Bryant?

Virus Cina, all’origine dell’epidemia il consumo di pangolino?

Cina, gli animali macellati vivi nei mercati dell’orrore

Famiglia di Taiwan scopre di avere il coronavirus dopo la vacanza in Italia

Coronavirus, si aggrava la coppia cinese ricoverata allo Spallanzani di Roma

Fonte articolo: nytimes.com

Attribuzione foto: China News Service/中国新闻网

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami