Famiglia di Taiwan scopre di avere il coronavirus dopo la vacanza in Italia

Famiglia di Taiwan contagiata: la scoperta solo dopo la vacanza in Italia. Allarme virus Cina in Italia, 4 turisti cinesi infetti hanno scoperto di avere il coronavirus solo dopo aver fatto un tour di 10 giorni tra Toscana, Venezia e Roma. Ecco le ultimissime.

Virus Cina: famiglia di Taiwan scopre di essere contagiata dal coronavirus dopo la vacanza in Italia – ULTIME NOTIZIE

Allarme virus Cina in Italia: quattro turisti di Taiwan hanno viaggiato tra Roma, Venezia e la Toscana senza sapere di essere già contagiati dal Coronavirus. 

Come confermato dalle autorità sanitarie di Taiwan si tratta di una famiglia cinese in vacanza in Italia, tra Roma, Venezia e Toscana. Tutti i quattro membri della famiglia sono infetti. Secondo le autorità taiwanesi il contagio è avvenuto durante il volo di andata tra Hong Kong e Roma.

I quattro turisti sono arrivati a Roma con un volo da Hong Kong il 21 gennaio. Il primo febbraio sono ripartiti per Taiwan, ma i genitori avevano già il sintomo della tosse. Una volta tornata a Taiwan la coppia è stata ricoverata, poi anche i figli sono risultati positivi al coronavirus. Durante la loro vacanza in Italia, dopo essere passati dalla zona dell’aeroporto di Fiumicino, hanno visitato Venezia e la Toscana, viaggiando tra Firenze, Siena e Pisa. Le autorità di Lazio e Toscana hanno ricostruito gli itinerari della famiglia per individuare le persone che hanno avuto contatti con i turisti infetti. I test svolti sulle persone che hanno incontrato la famiglia contagiata di Taiwan sono risultati negativi.

Nessun allarme al Ministero della Salute:

“Siamo abbastanza tranquilli perché sta per scadere il periodo dei 14 giorni da quando sono passati in Toscana e Lazio”

Ovviamente la questione pone la necessità di farsi delle domande: è possibile fermare la diffusione del coronavirus? Le frontiere in situazioni di emergenza come questa, vanno chiuse oppure no?

Leggi anche:

Simpson: avevano previsto il Coronavirus e la morte di Kobe Bryant?

Virus Cina, all’origine dell’epidemia il consumo di pangolino?

Cina, gli animali macellati vivi nei mercati dell’orrore

Coronavirus, si aggrava la coppia cinese ricoverata allo Spallanzani di Roma

Virus Cina, medici di famiglia italiani in allerta

Virus Cina, primo morto fuori da Cina

 

Fonte articolo: nytimes.com

Foto: screenshot YouTube – Attribution: China News Service/中国新闻网

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami