Kirk Douglas è morto: l’icona di Hollywood aveva l’età di 103 anni

547 Condivisioni

Kirk Douglas è morto: l’indimenticabile interprete di Spartacus, aveva 103 anni e con i suoi film ha fatto la storia del cinema. Icona leggendaria di Hollywood era padre di Michael Douglas. Ecco il commovente tributo di Catherine Zeta Jones su Instagram.  

Kirk Douglas è morto all’età di 103 anni. L’annuncio della morte è stato fatto dal figlio Michael Douglas con un comunicato a People – ULTIME NOTIZIE

Icona di Hollywood, indimenticabile interprete di Spartacus, Kirk Douglas aveva recitato in più di 75 film. Ecco il comunicato con l’annuncio della morte fatto dal figlio Michael Douglas a People: 

“Con immensa tristezza io e i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciati oggi. Per tutto il mondo lui era una leggenda, un attore della Golden Age del Cinema che nei suoi anni d’oro ha vissuto da attivista per le cause in cui credeva. Ma per noi era solo un papà”.

Kirk Douglas: il ricordo di Catherine Zeta Jones su Instagram – ULTIMISSIME

“Per il mio caro Kirk ti ​​amerò per il resto della mia vita. Mi manchi già. Riposa in pace”.

Nato ad Amsterdam il 9 dicembre 1916, Kirk Douglas ha iniziato a recitare come attore in teatro dopo aver combattuto in veste di militare durante la seconda Guerra Mondiale. Poi il debutto nel cinema con il film Lo strano amore di Marta Ivers e l’arrivo del successo nel 1951 al fianco di Billy Wilder nel lungometraggio L’asso nella manica.

Dyrante la sua lunga carriera ha recitato al fianco di personalità importanti del cinema come Anthony Quinn, Silvana Mangano e John Wayne ed è stato protagonista di film che hanno fatto storia come Orizzonti di gloria, Spartacus diretto dal regista Stanley Kubrick e Brama di vivere. Per tre volte l’attore è stato candidato al premio Oscar, riconoscimento vinto solo nel 1996 per la sua carriera.

Kirk Douglas vita privata

L’attore è stato sposato con l’attrice inglese Diana Dill, madre di Michael e Joel, poi nel 1954 il matrimonio con la produttrice Anne Buydens, da cui ha avuto il figlio Peter Vincent ed Eric, morto a 46 anni nel 2004 a causa delle sue dipendenze. Recentemente aveva festeggiato il compleanno per i suoi 103 anni in famiglia.

Leggi anche:

Michael su Catherine Zeta-Jones: ‘Fu amore a prima vista’

Catherine Zeta Jones e Michael in vacanza in Italia!

Shannen Doherty in lacrime: “Il tumore è tornato” (VIDEO)

Simpson: avevano previsto il Coronavirus e la morte di Kobe Bryant?

Brad Pitt assente ai BAFTA per recuperare i rapporti col figlio Maddox

Patrick Swayze: “Maltrattato dalla moglie durante il tumore”

Fonte articolo: nytimes.com

Foto: Catherine Zeta Jones – Instagram

0 0 vote
Article Rating
547 Condivisioni

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x