Coronavirus, si aggrava la coppia cinese ricoverata allo Spallanzani di Roma

Coronavirus: primo morto a Hong Kong. Nave con 3.500 persone a bordo in quarantena nel porto di Yokohama in Giappone a causa di 7 casi sospetti. Francia, Germania e Gran Bretagna chiedono ai connazionali di abbandonare la Cina. Dalla Farnesina arriva la conferma che il diciassettenne italiano rimasto bloccato a Wuhan per febbre non ha il coronavirus. Aumentano i casi di infezione in Oriente, 425 sono le vittime. Ecco le ultimissime sull’epidemia che ha messo in allarme il mondo. 

Aggravate le condizioni della coppia cinese ricoverata allo Spallanzani di Roma – Ultime notizie

Coronavirus, in Cina i casi di infezioni sono 20.400. Due i morti al di fuori dalla Cina: dopo il decesso di un cinese nelle Filippine, un uomo di 39 anni è morto a Hong Kong. Inoltre, una nave da crociera con 3.500 persone a bordo è in quarantena in Giappone per 7 casi sospetti. Secondo il bollettino dello Spallanzani di Roma si sono aggravate le condizioni della coppia cinese ricoverata per coronavirus.

I due cinesi ricoverati presso lo Spallanzani di Roma sono in terapia intensiva, le loro condizioni di salute si sono aggravate a causa di una insufficienza respiratoria. Il diciassettenne italiano di Grado (Gorizia) rimasto a Wuhan, invece, non ha il coronavirus. Lo hanno confermato fonti della Farnesina. Intanto l’Università di Padova ha creato il test europeo per la diagnosi dell’infezione con tutte le caratteristiche richieste dall’Organizzazione mondiale della sanità.

L’Italia estende i controlli con i termoscanner per tutti i voli internazionali.

Il ragazzo diciassettenne di Grado (Gorizia), rimasto bloccato in un hotel di Wuhan perché aveva la febbre, secondo fonti della Farnesina non è infetto. Il giovane ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni di salute:
“Aspetto solo di tornare in Italia. Non preoccupatevi, sono seguito molto bene”. 

Leggi anche:

Cina, gli animali macellati vivi nei mercati dell’orrore

Wuhan, invasione di corvi in Cina sulla città del Coronavirus (VIDEO)

Simpson: avevano previsto il Coronavirus e la morte di Kobe Bryant?

Virus Cina, medici di famiglia italiani in allerta

Virus Cina, primo morto fuori da Cina

Spallanzani: virus Cina isolato in meno di 48 ore

L’attività fisica riduce i rischi di 7 tipi di cancro

Fonte articolo: repubblica.it

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami