Coronavirus, allarme su una nave nel porto di Civitavecchia

Coronavirus, 7mila persone bloccate a bordo della nave da crociera Costa Smeralda nel porto di Civitavecchia: la Capitaneria era a favore dello sbarco ma il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, ha detto no alla discesa a terra di 1.143 passeggeri. Ecco i risultati definitivi delle analisi sui passeggeri con i sintomi sospetti e i dettagli con gli ultimi aggiornamenti sull’infezione diffusa in Cina che sta mettendo in allarme non solo l’Oriente ma il mondo intero.

Coronavirus – Ultime notizie e aggiornamenti

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato il coronavirus “emergenza sanitaria globale”.

Scattato l’allarme sulla nave da crociera Costa Smeralda, attraccata a Civitavecchia: ad accusare i sintomi a bordo è stata una donna di 54 anni, messa in isolamento con il marito nell’infermeria, lei ha ha febbre, lui è sotto osservazione. I risultati delle prime analisi hanno dato esito negativo. Intanto il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, ha detto no allo sbarco nonostante la Capitaneria di Porto abbia dato la sua autorizzazione, quindi la decisione è stata di bloccare a bordo circa 7mila passeggeri fino all’arrivo dei risultati definitivi provenienti dall’Istituto Spallanzani di Roma che trovate alla fine dell’articolo. Ecco le dichiarazioni del sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco:

“Attendiamo i risultati definitivi. Ho motivo di preoccuparmi se i passeggeri vengono fatti sbarcare prima dell’esito finale”.

Secondo quanto riportato dal sito tg24.sky.it la nave non partirà in serata e i 1000 passeggeri che dovevano imbarcarsi oggi a Civitavecchia sulla Costa Smeralda trascorreranno la notte negli alberghi del luogo, in mattina raggiungeranno il terminal. Inoltre a bordo della nave le persone di origine asiatica indossano tutte le mascherine mentre c’è rabbia e nervosismo tra i passeggeri rimasti bloccati che iniziano a infuriarsi.

Il sito roma.fanpage.it riporta le dichiarazioni di una passeggera a bordo della nave a Civitavecchia:

“Siamo davvero stanchi e non ce la facciamo più”

I risultati definitivi sui passeggeri a bordo della nave nel porto Civitavecchia

L’Istituto Spallanzani di Roma conferma che i passeggeri hanno una semplice influenza di tipo A H1N1.

Coronavirus: primo contagio tra persone in America –  ULTIMISSIME

L’infezione ha colpito una famiglia di Chicago negli Usa, la moglie dopo essere stata in Cina a visitare Wuhan (focolaio dell’epidemia) ha trasmesso il virus al marito. 

Leggi anche:

Cina, gli animali macellati vivi nei mercati dell’orrore

Virus Cina, medici di famiglia italiani in allerta

Virus Cina, caso sospetto a Bari: donna rientrata da Wuhan

Cancro e Cellulare: Corte di appello di Torino conferma il nesso

L’attività fisica riduce i rischi di 7 tipi di cancro

Lavarsi i denti migliora la salute del cuore

Fonte articolo: nytimes.com

Foto: flickr/esparta

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami