Kobe Bryant: le reazioni delle star di Hollywood alla sua morte

Kobe Bryant: la morte del campione NBA ha sconvolto non solo il mondo dello sport. Tante le reazioni delle star di Hollywood che hanno voluto rendere omaggio online alla leggenda del basket dicendogli addio attraverso i social. Ricordiamo che il campione dei Los Angeles Lakers, è morto a 41 anni tragicamente in un terribile incidente avvenuto in California, anche sua figlia Gianna di 13 anni ha perso la vita, il loro elicottero si è schiantato e nessuno dei 9 passeggeri è sopravvissuto.

Addio a Kobe Bryant: le reazioni delle star di Hollywood alla sua morte

Ancora da accertare le cause che hanno portato l’elicottero a schiantarsi senza lasciare scampo ai passeggeri. Tuttavia sarebbe stato il maltempo e in particolare la fitta nebbia, il motivo dell’incidente in cui sono morti il campione NBA Kobe Bryant, sua figlia Gianna di 13 anni e altre 7 persone. Domenica mattina nella zona della California la visibilità era così bassa da costringere la polizia di Los Angeles a tenere a terra i propri elicotteri. Invece quello del campione dei Lakers è partito alle 9:06 e si è schiantato circa 40’ dopo.

L’elicottero del Mamba era diretto a Thousands Oaks dove il campione avrebbe dovuto allenare la squadra di sua figlia in una partita. Nello schianto dell’elicottero hanno perso la vita anche John Altobelli, a bordo con la moglie Keri e la figlia Alyssa, di 13 anni (compagna di squadra di Gianna Bryant). Morto anche il pilota dell’aereo e l’assistant coach di Kobe, Christina Mauser.

Appena qualche ora prima della sua morte la star dei Los Angeles Lakers aveva condiviso sui social il suo ultimo messaggio rivolto a LeBron James

“Grande rispetto per mio fratello King James”.

Leonardo DiCaprio, Stephen King, Octavia Spencer, Idris Alba e Reese Witherspoon: tanti i commenti delle star di Hollywood alla morte della leggenda NBA…

Leonardo DiCaprio ha scritto:

“Kobe era davvero una leggenda. Che lui e tutti coloro che hanno perso la vita oggi riposino in pace. Amore e condoglianze alla sua famiglia.”

 

Ecco la reazione di Stephen King:

Idris Elba ha scritto:

“Kobe sarà ricordato per sempre, è un giorno davvero triste”.

Significativo il tributo dell’Academy, che ha ricordato l’Oscar ottenuto dal campione con il cortometraggio animato Dear Basketball:

“Hanno dubitato che un ragazzino potesse arrivare all’NBA, vincere un campionato, realizzare film e conquistare Oscar, ha dimostrato che avevano torto. Come tutti i grandi artisti, Kobe Bryant ha dimostrato a chi dubitava di lui che aveva torto”.

Infine, ecco il video con il tributo musicale da parte di Alicia Keys e dei Boys II Men ai Grammy Awards 2020:

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami