Cancro e Cellulare: Corte di appello di Torino conferma il nesso

Cancro e Cellulare: c’è una correlazione, a confermarlo è stata una sentenza della Corte d’Appello di Torino riguardo al caso di un dipendente Telecom Italia colpito da un tumore al nervo acustico. Quindi i giudici smentiscono i risultati della scienza formulati questa estate dai ricercatori. 

L’uso del cellulare può causare il cancro.

Molte volte sono stati pubblicati risultati incerti circa il nesso tra tumore e cellulare. Tuttavia nel 2011 un team di ricercatori dell’Organizzazione mondiale della Sanità aveva concluso che un uso prolungato del telefonino potrebbe aumentare il rischio di tumori.

A questo punto non resta che attendere la risposta definitiva della scienza con una conferma o una smentita circa l’esistenza della correlazione tra tumore e cellulare. In attesa di ulteriori notizie, vi consigliamo di praticare delle semplici regole per limitare la pericolosa esposizione alle radiazioni dei dispositivi mobili:

  • Tenere il cellulare quanto più distante possibile 
  • Meglio usare cuffie o viva-voce 
  • Non dormire con il cellulare vicino 
  • Tenere i i bambini a distanza dai dispositivi mobili

Leggi anche:

La luce blu dei cellulari non causa l’insonnia

Intelligenza artificiale rivoluzionerà la medicina

Farmaco può causare neoplasie: allarme di AIFA ed EMA

Atmosfera di Marte: ecco com’è fatta (VIDEO)

Gli alieni sono diversi da come l’uomo pensa?

Fonte articolo: ansa.it

Foto di Free-Photos da Pixabay 

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami