Android Auto addio: Google al lavoro per la nuova interfaccia

Android Auto app archiviata, gli utenti del Play Store devono accettare la decisione di Google, ma la buona notizia è che dal 16 dicembre in Italia sarà disponibile la nuova interfaccia. Ecco i dettagli!

Android Auto, archiviazione dell’app: la scelta di Google

Addio ad Android Auto. Google ha ormai fatto la sua scelta e tantissimi utenti del Play Store che fino ad ora hanno usato la dashboard portatile dovranno rinunciare all’applicazione disponibile per smartphone

Tuttavia dal 16 dicembre sarà disponibile una nuova interfaccia per gli utenti in Italia. Ecco l’avviso sull’app e le dichiarazioni degli sviluppatori di Google:

“Prova la nuova interfaccia dell’applicazione! Solo per schermi auto. Aggiorna ora o attendi l’aggiornamento automatico, programmato per il 16 dicembre 2019”

Insomma, è in arrivo un aggiornamento davvero importante, con una grafica tutta nuova e comandi più intuitivi.

Inoltre l’utente avrà a sua disposizione un’applicazione più moderna e semplice da usare con una necessità minore di utilizzare programmi di terze parti: gli sviluppatori di Google vogliono accostare Android Auto e Apple CarPlay, sistema molto apprezzato a livello mondiale…

Gli sviluppatori di Google lavorano alla nuova interfaccia già da parecchi mesi e l’obiettivo è quello di integrare meglio Google Assistant con l’adeguamento a schermi più ampi.

Potrebbero interessarti anche: EMUI 10 e Android 10 in Italia su Huawei P30 e P30 Pro – Wind Tre, nuovi tagli di ricarica: cosa cambia per i consumatori – Wind Tre, nuovi tagli di ricarica: cosa cambia per i consumatori.

Fonte foto: Anker / Google

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami