Star Trek – Deep Space Nine: morto a 79 anni René Auberjonois, celebre interprete di Odo, collaboratore di Robert Altman e componente del cast della serie Boston Legal.
Star Trek: morto René Auberjonois
René Auberjonois è morto a 79 anni nella sua abitazione di Los Angeles. La star di Hollywood ha interpretato Odo nella serie Star Trek – Deep Space Nine. La causa della morte di René Auberjonois è un tumore ai polmoni.
René Auberjonois è nato nel 1940 a New York e ha debuttato come attore in teatro. Durante gli anni ’60 ha partecipato a numerosi spettacoli di Broadway: A Cry of Players, Re Lear e Fire! Nel 1969 ha vinto un Tony Award per la pièce Coco con Katherine Hepburn. Ha collaborato spesso con Robert Altman e ha interpretato il ruolo di Padre Mulcahy in MASH.
L’attore ha recitato in Images, Anche gli uccelli uccidono, I compari e I protagonisti. Tra i suoi film memorabili ricordiamo anche King Kong, Il patriota, Batman Forever e Gli occhi di Laura Mars.
Rene Auberjonois si è dedicato anche al doppiaggio, ha dato voce allo Chef Louis de La sirenetta e ad altri personaggi di Batman: The Animated Series, Archer, Avatar: The Last Airbender e Justice League Unlimited.
Infine l’attore ha ottenuto maggiore popolarità grazie alla televisione con alcune serie TV come Boston Legal e Benson, ottenendo anche una candidatura agli Emmy.
Leggi anche: Addio a Robert Garrison: è morto il Tommy di The Karate Kid – Star Wars: morto Peter Mayhew, interprete di Chewbacca – Quentin Tarantino ricorda Robert Forster: “Un attore meraviglioso”.
Fonte articolo: cnet.com
Fonte foto: 20th Century Fox Television