Allarme formaggio grattugiato con Listeria, ritiro del marchio

Allarme: ritiro formaggio grattugiato con Listeria, l’alimento è prodotto in Svizzera, avviso anche in Italia per la presenza di un batterio dannoso per la salute dei consumatori

 

Troppo spesso stiamo riportando notizie del ritiro dalla commercializzazione di prodotti alimentari contaminati da batteri e quindi pericolosi per la salute dei consumatori.

Questa volta l’allarme proviene da un formaggio grattugiato prodotto in Svizzera ma presente in commercio anche in Italia.     

Allarme: ritiro formaggio grattugiato, rischio Listeria, ecco il marchio

In Svizzera l’USAV ha segnalato il rischio di Listeria presente in questo prodotto alimentare.

Ovviamente, l’allerta non è scattata solo in Svizzera ma in tutta Europa, quindi l’avviso riguarda anche i consumatori che vivono in Italia.

Le confezioni ritirate presentano la contaminazione di Listeria monocytogenes.

Si tratta del formaggio grattugiato in confezioni da 1 chilo prodotto dal marchio Schwyzer Milchhuus, in vendita presso CC Aligro, i numeri che identificano il lotto sono 46.2 e 46.3, l’alimento è in vendita dal 13-11-2019.

La Listeria è una patologia pericolosa soprattutto per chi ha il diabete, i malati di cancro, chi soffre di Aids, le persone anziane, i neonati e le donne incinte.

Quindi i consumatori devono stare molto attenti e controllare se hanno già acquistato questo prodotto alimentare, in questo caso non devono mangiare per nessun motivo l’alimento ma riportarlo presso il punto vendita per chiedere il rimborso o un cambio.

Mozzarella di bufala prodotta a Caserta ritirata in Canada – Salmonella, Ministero della Salute: ritiro cozze sgusciate – Potassio benefici: 10 alimenti che lo contengono.

Fonte: tio.ch

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami