Mozzarella di bufala prodotta a Caserta ritirata in Canada

Mozzarella di bufala prodotta a Caserta, è stata ritirata dal mercato in Canada dalla Canadian Food Inspetcion Agency per una contaminazione di un batterio pericoloso per la salute dei consumatori. Ecco i dettagli.

Mozzarella di bufala prodotta a Caserta, ritiro in Canada

Allerta sanitaria in Canada a causa della vendita di una mozzarella di bufala proveniente dall’Italia precisamente da Caserta. L’alimento risulta contaminato dal batterio Listeria. 

Il rischio per la salute dei consumatori è che il batterio, se ingerito, può causare gravi malattie come la meningite.

Il prodotto alimentare è stato quindi ritirato dal mercato dalla Canadian Food Inspection Agency (l’agenzia che si occupa di salvaguardare la salute della popolazione)

L’allarme è scattato anche in Italia per un prodotto proveniente da Caserta e venduto all’estero, soprattutto nel Quebec.

Si tratta della mozzarella di bufala distribuita dal marchio Cilento prodotta a Caserta, e venduta in Canada, a Montreal, in Quebec, dalla Am Berchicchi.

Il prodotto, secondo le autorità canadesi, è contaminato da Listeria monocytogenes, batterio responsabile della listeriosi.

Se ingerito il batterio può provocare malattie molto gravi nei soggetti a rischio. In particolare nei malati di Aids o cancro, negli immunodepressi, ma anche nei bambini, nelle donne incinte, nei diabetici, nelle persone anziane può essere la causa di una intossicazioni alimentare e nei casi più gravi può provocare sepsi, meningiti e encefaliti.

Al momento non si sa ancora se la mozzarella di bufala ritirata in Canada sia stata venduta anche in Italia.

Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Leggi anche: Salmonella, Ministero della Salute: ritiro cozze sgusciate – Il caffè fa bene o fa male a cuore e cervello?

Fonte: napoli.fanpage.it

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami