Nestlé Vera: Ministero della salute ordina il ritiro dell’acqua

Nestlé Vera, Ministero della salute dispone il ritiro dell’acqua minerale dal mercato. Ecco il motivo e i dettagli del richiamo al prodotto distribuito da Sanpellegrino S.p.A.

Nestlé Vera: ritiro acqua dal mercato

Alcune confezioni di acqua del famoso marchio potrebbero essere pericolose per la salute dei consumatori.

Il Ministero della Salute ordina il ritiro di alcune confezioni di acqua Nestlé per sospetta contaminazione batterica.

Il provvedimento è sul sito del Ministero della Salute che ha pubblicato online il richiamo delle confezioni di acqua minerale a marchio Nestlé Vera perché il prodotto sarebbe contaminato da batteri.

Le confezioni ritirate dal mercato sono distribuite in bottigliette piccole da 50 centilitri, il numero di lotto è 9303842201 con data di scadenza 10/2020.

L’acqua minerale è prodotta dall’azienda Sanpellegrino S.p.A nello stabilimento di Castrocielo, in provincia di Frosinone.

Le confezioni di prodotto ritirate dal mercato sarebbero contaminate da batteri anaerobi sporigeni solfito-riduttori.

Infine, il provvedimento del Ministero della Salute è arrivato dopo una segnalazione dell’Asl di Frosinone per sospetta contaminazione batterica.

Quindi, chiunque sia in possesso del prodotto è invitato a non consumarlo e riportarlo nel punto vendita in cui l’acquisto è stato effettuato.

Potrebbero interessarti anche gli articoli: Ministero della Salute dispone ritiro di alcuni legumi – Farmaci, ritirato dal mercato sciroppo per la tosse Menarini – Malattie cardiovascolari: gli occhi rivelano i rischi al cuore.

Fonte foto: Gazzetta del Sud – Fonte articolo: La Repubblica

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami