Joker supera Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan al box office mondiale

Joker supera al box office mondiale Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, il film diretto dal regista Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix batte al botteghino interazionale un’altra pellicola della Warner Bros su un personaggio DC Comics con Christian Bale nei panni di Batman.

DC FILMS: record d’incassi al cinema

Joker interpretato da Joaquin Phoenix nel film di Todd Phillips ha superato il miliardo di dollari nel mondo e ha raggiunto anche un nuovo e sorprendente traguardo. La pellicola della Warner Bros sul villain DC Comics ha superato Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan al box office mondiale.

Incassi e risultati da record raggiunti con un budget di appena 55 milioni di dollari.

L’indimenticabile trilogia diretta da Christopher Nolan con protagonista Christian Bale nei panni di Batman grazie a Il Cavaliere Oscuro incassò al box office 1 miliardo e 4 milioni di dollari.

Il film sul Clown Criminale a un mese e mezzo di proiezioni al cinema ha raggiunto, per il momento 1 miliardo e 16 milioni di dollari incassati nel mondo, quindi è davvero vicino a superare anche Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato e posizionarsi al 42° posto nella classifica dei film con i migliori incassi nella storia del cinema.

Per piazzarsi nei posti più alti dell’elenco dovrebbe superare anche l’incasso di Zootropolis e Alice in Wonderland.

In questo modo potrebbe posizionarsi al 40° posto nella classifica delle pellicole con i maggiori incassi nella storia del cinema.

Inoltre, secondo quanto riportato da Yahoo! News, Joker ha conquistato anche il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, dopo una proiezione alla Casa Bianca.

Un funzionario dello staff di Donald Trump ha confermato che il Presidente degli Stati Uniti ha visto la pellicola di Todd Phillips.

Donald Trump ha visto il lungometraggio durante una proiezione alla Casa Bianca e l’ha inserito nella classifica dei suoi film preferiti.

Infine, ricordiamo che Joaquin Phoenix al momento è considerato uno degli attori favoriti a conquistare l’Oscar.

Potrebbero interessarti anche: il guadagno di Joaquin Phoenix per il film – Il cavaliere oscuro: ecco perché Christian Bale ha rifiutato il quarto film di BatmanJoaquin Phoenix: ecco come l’attore si è preparato al ruolo di Arthur Fleck.

Fonte Foto: Warner Bros.

Fonte articolo: BOXOFFICEMOJO

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI