Il cavaliere oscuro: ecco perché Christian Bale ha rifiutato il quarto film di Batman

Il cavaliere oscuro: Christian Bale ha rifiutato un quarto film di Batman, il personaggio DC Comics. Ecco perché la star di Hollywood non ha accettato di tornare nel ruolo dell’eroe di Gotham dopo la trilogia diretta dal regista Christopher Nolan iniziata con Batman Begins.

Il cavaliere oscuro, Batman: Christian Bale e il rifiuto all’offerta della Warner Bros.

Christian Bale ha svelato perché ha rifiutato di tornare a vestire i panni di Batman in un quarto film dopo la trilogia di Christopher Nolan. Il divo di Hollywood ha spiegato perché non ha voluto più interpretare l’eroe di Gotham dopo la trilogia iniziata con Batman Begins, nonostante un’offerta ricevuta dalla Warner Bros, che avrebbe voluto replicare il successo riscosso al cinema con Il cavaliere oscuro.

Ecco le dichiarazioni dell’attore durante un’intervista al Toronto Sun per la promozione del suo ultimo film “Le Mans ’66” in cui recita al fianco di Matt Damon:

“Quando mi chiesero di fare una terza pellicola io risposi di no. Ho rifiutato di partecipare a un quarto film di Batman perché il sogno di Christopher Nolan era quello di fare una trilogia senza continuare oltre. Successivamente mi hanno comunicato che la mia partecipazione non era più necessaria.”

Quindi Christian Bale ha voluto rispettare il desiderio del regista Christopher Nolan di fermarsi a una trilogia senza continuare la storia del personaggio DC Comics iniziata con Batman Begins:

“In molti non credevano nel nostro progetto di reinventare un nuovo personaggio ma ha funzionato grazie all’impegno di Chris. Lui ha sempre detto: ‘Se siamo così fortunati da riuscire a fare tre film, ci fermiamo dopo il terzo’, e così abbiamo fatto”

Ricordiamo che a interpretare Bruce Wayne nel nuovo film The Batman diretto da Matt Reeves sarà Robert Pattinson.

Potrebbero interessarti anche gli articoli: Due facce: Matthew McConaughey candidato al ruolo e Il Pinguino: Colin Farrell candidato al ruolo.

Fonte articolo: We Got This Covered

Fonte foto: Warner Bros.

Giusy Lombardi

Ciao! Sono Giusy Lombardi e lavoro come web writer, copywriter e voice over da dieci anni. Creo e scrivo contenuti per il web. Realizzo articoli per siti internet, sviluppo e ottimizzo testi unici. Mi piace esaltare le qualità di prodotti o servizi che ritengo utili. Uso la mia voce per qualunque richiesta audio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia una recensione

SCRIVI IL TUO COMMENTO QUI

  Subscribe  
Notificami